Seguici su

Covid 19

Covid, aumentano i contagi, è ora della quarta dose: preadesione per over 12 e chiamata diretta per over 60

Aumentano i casi di Covid in Italia, e in Piemonte parte la preadesione alla quarta dose per gli over 12 e chiamata diretta per gli over 60

Pubblicato

il

Vaccinazione Covid
Vaccinazione Covid in Piemonte e quarta dose

Il bollettino Covid di ieri mostra un aumento dei casi di contagio (44.878) e del tasso di positività che sale al 18,4%. Così, informa la Regione Piemonte, da venerdì 30 settembre 2022 inizierà su www.IlPiemontetivaccina.it la preadesione alla quarta dose di vaccino anti-Covid per gli over 12, che potranno richiederla anche in farmacia e dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Da lunedì 3 ottobre 2022 inizieranno le chiamate dirette agli over 60 che non hanno ancora preaderito, in modo da incentivare la copertura vaccinale della fascia di età maggiormente esposta al rischio di forme più gravi di contagio. Una volta maturati i tempi, riceveranno l’SMS di convocazione presso uno dei centri vaccinali delle aziende sanitarie locali. In alternativa potranno sempre prenotare la quarta dose in farmacia o presso il proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Sempre da lunedì 3 ottobre partirà la chiamata diretta per la quinta dose alle persone immunodepresse.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending