Seguici su

Covid 19

Vaccino anti-Covid, in Piemonte parte campagna per la quinta dose

A partire da oggi, lunedì 24 ottobre 2022, parte in Piemonte la campagna per la quinta dose per la vaccinazione anti Covid

Pubblicato

il

Vaccino Covid 19

Da oggi, lunedì 24 ottobre 2022, parte in Piemonte la campagna per la quinta dose della vaccinazione anti Covid, che già da giorni viene somministrato agli immunodepressi. I primi a essere coinvolti sono gli ospiti delle RSA e i fragili over60, in tutto circa 56 mila persone con i requisiti già maturati.

Mercoledì potranno pre-aderire gli over 80 e over 60 (fascia da 60 a 79 anni non fragili) che hanno già maturato i 120 giorni dalla quarta dose.

In questo caso le preadesioni, sul portale www.IlPiemontetivaccina.it, interessano oltre 170 mila piemontesi. Oltre che nei centri vaccinali, le dosi si potranno ricevere anche nelle farmacie aderenti o presso il proprio medico di famiglia se vaccinatore.

«Daremo la possibilità a chi lo desidera di pre-aderire subito alla quinta dose, ma da metà novembre procederemo poi con l’invito diretto tramite SMS, come sempre fatto finora, per garantire la massima copertura possibile anche a questa nuova fase della campagna vaccinale –spiegano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi – Con oltre 500 mila quarte dosi somministrate il Piemonte continua a essere una delle Regioni più virtuose e di questo ringraziamo tutto il nostro sistema sanitario».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending