Seguici su

Eventi

Impressionisti tra sogno e colore al Mastio della Cittadella di Torino

A Torino gli impressionisti con la mostra “Impressionisti tra sogno e colore”. Da non perdere

Pubblicato

il

Il mastio della cittadella - foto di Renato Paffi

Al Mastio della Cittadella fino al 4 giugno 2023 c’è una grande mostra da non perdere, la mostra è “Impressionisti tra sogno e colore”.

Verrà ripercorsa la storia del movimento artistico dell’Ottocento, dalle origini fino alla fine del secolo. Saranno circa 300 opere originali, tra dipinti, monotipi, eliografie e opere grafiche, disegni e ceramiche dipinte a mano.

I lavori esposti a Torino arrivano da collezioni private e sono rappresentative di un centinaio di artisti. Al mastio troveranno posto opere di Monet, Degas, Renoir, Cezanne, Gauguin. La mostra è patrocinata dal comune di Torino e dalla regione Piemonte, con il contributo del comitato scientifico internazionale.

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,30 sabato domenica e festivi dalle 9,30 alle 20,30. I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria del mastio in corso Galileo Ferraris angolo via Cernaia oppure online su www.ticketone.it o sul sito della mostra www.navigaresrl.com.

Costo del biglietto 15 € intero 13 € ridotto, gratuito per i possessori della tessera dei musei Piemonte e Valle d’Aosta.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013