Seguici su

Covid 19

Terza dose in Piemonte: anticipata la somministrazione per la fascia 40-59 anni

La Regione Piemonte anticipa al 22 novembre la terza dose del vaccino anti Covid per la fascia 40-59 anni. Tutte le info

Pubblicato

il

Vaccinazione Covid Piemonte
Anticipata la terza dose del vaccino anti Covid in Piemonte per la fascia 40 - 59 anni

La Regione Piemonte informa che la struttura commissariale del generale Figliuolo ha comunicato l’anticipo al 22 novembre, anziché dal 1° dicembre, dell’inizio della somministrazione della terza dose di vaccino a chi ha tra 40 e 59 anni. La decisione è motivata dall’aumento dei contagi e della curva epidemica anche in Italia.

La Regione Piemonte ha immediatamente riprogrammato l’avvio della dose aggiuntiva per questa nuova categoria d’età.

Pertanto, da domenica 21 novembre chi ha già maturato i sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale (periodo richiesto per poter ricevere la terza dose) potrà prenotarsi su www.ilPiemontetivaccina.it, in modo iniziare le somministrazioni già il giorno dopo; da lunedì 22 novembre saranno avviate le prenotazioni di chi ha maturato i sei mesi anche in una delle oltre 500 farmacie aderenti.

Si precisa che le prenotazioni sul portale e in farmacia di chi maturerà i sei mesi nei giorni successivi saranno accettate a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto dal completamento del ciclo vaccinale.

Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi evidenziano che «ancora una volta in modo immediato la macchina vaccinale del Piemonte si è riorganizzata in modo istantaneo» e ringraziano «l’intero sistema che continua a dare prova di velocità, dedizione ed efficienza».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013