Seguici su

Viaggi

Vacanze e Covid: paura di contagio? Arriva per i piemontesi la polizza assicurativa per stare tranquilli

Codacons, Sib ed Europe Assistance hanno lanciato in Piemonte per combattere la psicosi da Covid: ecco la polizza assicurativa che fa viaggiare e stare tranquilli

Pubblicato

il

In Piemonte la polizza viaggi sicuri

Paura dei contagi, psicosi da Covid-19… tutte cose che hanno convinto molti piemontesi a non andare in vacanza, perché si teme per la propria salute e incolumità. Ma per sostenere il turismo e per rendere più tranquille le vacanze e i vacanzieri, il Codacons insieme a SIB (Società Italiana Brokers) ed Europ Assistance hanno appena lanciato in Piemonte un’iniziativa interessante.

La polizza scacciapensieri

Se soltanto il 51% degli italiani quest’anno andrà in vacanza un motivo c’è. Anzi, più di uno. Il primo è che per molti il periodo di lockdown ha significato una perdita di denaro, per cui magari una vacanza proprio non se la può permettere. Un altro motivo potrebbe proprio essere la paura del contagio, specie se ci si trova lontani da casa. Ma, se è quest’ultima la motivazione, ecco la polizza scacciapensieri finalizzata a garantire vacanze serene assicurando un’assistenza a 360 gradi in caso di problemi durante la villeggiatura.

Viaggi tranquilli

La polizza si chiama “Viaggi Italia” ed è valida su tutto il territorio nazionale. L’assicurato che trascorra le proprie vacanze in Italia godrà di assistenza medica illimitata, consulenza medica online per autovalutazione dei sintomi e medici disponibili 24 ore su 24 sempre online. Inoltre, è previsto il rimpatrio sanitario, il rientro anticipato, il rimborso delle spese mediche. Durante il viaggio sono assicurati assistenza stradale con intervento sul posto anche in caso di foratura pneumatici e auto in sostituzione ed eventuale pernottamento.

Garanzie aggiuntive

Se si vuole qualcosa in più, la polizza “Viaggi Italia” prevede anche diverse garanzie aggiuntive a quello che è il pacchetto base. Con le garanzie aggiuntive si può ottenere un indennizzo in caso di furto/incendio o danni all’abitazione di residenza e invio di un artigiano; l’invio di un medico o di un’ambulanza con anche assistenza domiciliare per i familiari rimasti casa. Si può avere la Pet Assistance e un rimborso delle spese veterinarie per malattie improvvise e infortuni. Per quanto riguarda lo sport è previsto un indennizzo per gli infortuni derivanti dall’attività sportiva, sempre in viaggio.

Destinato a tutti

Questo esclusivo prodotto assicurativo è studiato ad hoc per le esigenze dei vacanzieri ai tempi del Covid. Non prevede limiti di età. Inoltre, grazie a una convenzione siglata dal Codacons potrà essere acquistato con uno sconto speciale dagli iscritti all’associazione. L’iniziativa del Codacons è finalizzata a sostenere il turismo e si va ad aggiungere alla convenzione promossa dall’associazione per invitare i Comuni del Piemonte ad applicare benefici aggiuntivi al bonus vacanze attraverso sconti su alberghi e servizi vari.
Per informazioni e dettagli si può visitare il sito del Codacons o chiamare il numero 89349955.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending