Seguici su

Covid 19

Codacons denuncia la sindaca di Torino (e non solo) per concorso in epidemia

Dopo gli assembramenti nelle principali città italiane, Torino, Milano Napoli, Genova e Cagliari, il Codacons denuncia i sindaci per concorso in epidemia

Pubblicato

il

Assembramenti a Torino

TORINO – «Negozi e vie dello shopping delle principali città trasformati in pericolosi assembramenti in barba alle regole sul distanziamento anti Covid». Lo denuncia il Codacons, che ha deciso di presentare un esposto alle competenti procure della Repubblica contro i Comuni di Torino, Milano, Napoli, Genova e Cagliari affinché valutino «le eventuali fattispecie di omissione di atti dovuti e concorso in epidemia colposa nei confronti delle Amministrazioni locali, nel caso in cui non abbiano adottato adeguati provvedimenti a tutela della salute pubblica».

Fatto vergognoso

«Quanto accaduto in questo week-end – sottolinea il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – è vergognoso e dimostra la totale incapacità delle Amministrazioni di gestire l’emergenza Covid. A fronte delle presenze massicce di cittadini nelle vie dello shopping i Comuni avrebbero dovuto adottare adeguate misure tese a prevenire ed evitare assembramenti e code, anche limitando gli accessi alle strade e istituendo il numero chiuso nelle zone più a rischio».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013