Seguici su

Curiosità

Salvini ribattezzato in «capitan coniglio». E’ il gioco dei No Tav

I No Tav lanciano in rete qualcosa di totalmente inatteso. E Salvini si trasforma in coniglio

Pubblicato

il

TORINO – Il vicepremier Matteo Salvini è chiamato «Capitan Coniglio». Poi ci sono «il Chiampa», alias il governatore Sergio Chiamparino, «il Santo Buco» di Chiomonte, l’ex senatore Stefano Esposito, alcune aziende e, naturalmente, le sette «madamine» Pro-Tav.

Protesta e goliardia

Tra satira, protesta e goliardia i No Tav lanciano su internet una sorta di gioco da tavola, «TheMadamin’s Game», dove si propone ai partecipanti di «ritagliare e incollare» le sagome di quelli che sono considerati i principali oppositori al movimento della Valle di Susa.

Il garante politico

Salvini, ritratto con un caschetto da minatore, è indicato come «Il vero garante politico dell’operazione Tav». Il nomignolo di «Capitan Coniglio» gli viene attribuito perché quando si è presentato in Valle di Susa «i No Tav erano pronti ad accoglierlo a modo loro ma è rimasto tutto il giorno dietro decine di agenti antisommossa». Le protagoniste indiscusse restano comunque le madamine, accomunate da una caratteristica: «vengono tutte dai salotti della Torino che conta».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità