Seguici su

Storie

Rosario versus Sardine – Il 10 dicembre al Tribunale di Torino

Salvini in tribunale a Torino per l’accusa di vilipendio. I cinque sassi: “Lo aspetteremo con un rosario”. E voi? Cosa ne pensate?

Pubblicato

il

Salvini accusato di Vilipendio in tribunale

Matteo Salvini il 10 settembre sarà al Tribunale di Torino per rispondere dell’accusa di vilipendio all’ordine di giudiziario. Chi ci sarà davanti al Tribunale? Il gruppo ” I cinque sassi”  ( le anti-sardine) che ha organizzato la recita del rosario per sostenere sia lui che tutti buoni politici che vogliono il bene dell’Italia (!)

Aspettiamo Salvini con un rosario

(aggiornamento a cura della redazione)

A Torino, oltre alle sardine che si troveranno in piazza nel pomeriggio, saranno presenti anche i reazionari, alias le antisardine. E proprio di fronte al Palazzo di Giustizia si terrà una recita del Rosario voluta dal gruppo denominato i cinque sassi. Gruppo nato proprio nella nostra città allo scopo di sostenere Salvini attraverso la preghiera ma anche per «i politici e tutte le persone che lavorano per il bene dell’Italia». Gli aderenti sostengono di essere cattolici: «Crediamo in Salvini. Quello di martedì è un atto di fede».

Matteo Salvini è un uomo di fede

«Matteo Salvini ha dimostrato di essere un uomo di fede che non ha paura di mostrare i simboli della religione cristiana, per questo martedì mattina lo aspetteremo davanti al tribunale recitando il rosario», ha dichiarato ad AdnKronos Sergio, promotore e fondatore del gruppo «I Cinque Sassi».

Perché un processo a Salvini?

Il processo riguarda alcune dichiarazioni pronunciate dal vicepremier il 14 febbraio del 2016 e considerate altamente offensive. Tali dichiarazioni sarebbero state fatte in occasione di un congresso della Lega a Collegno. Salvini, in tale frangente, aveva definito la magistratura “schifezza”. «Qualcuno usa gli stronzi che male amministrano la giustizia – disse Salvini – difenderò qualunque leghista indagato da quella schifezza che si chiama magistratura italiana che è un cancro da estirpare».

Cosa vogliono le sardine?

Si riuniranno alle 19 in piazza Castello.
Cosa ne pensate?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending