Seguici su

Eventi

Il mercatino di Natale più grande d’Italia è in Piemonte

Il Mercatino di Natale più grande d’Italia: rimarrete tutti a bocca aperta

Pubblicato

il

Nel periodo di Natale ci sono tanti mercatini in tutta Italia. Ogni paese ne ha uno, ma in Piemonte forse non tutti sanno che c’è il mercatino di Natale più grande d’Italia. Stiamo parlando del mercatino di Govone in provincia di Cuneo, giunto quest’anno alla 13esima edizione.

Il Mercatino di Natale più grande d’Italia

A dargli la nomea di più grande d’Italia è, ovviamente, la superficie che occupa ben 45 mila metri quadrati, praticamente l’estensione di tutta Govone. Ma contribuisce anche la grande quantità di espositori, provenienti da tutt’Italia: 117 gli espositori, selezionati e scelti tra i migliori produttori e artigiani della penisola.

Il Mercatino di Natale di Govone

Oltretutto il mercatino di Natale di Govone è tra le prime  20 destinazioni in gara per il titolo di “European best Christmas market 2020”. Si tratta di un concorso organizzato dall’European best destination per promuovere le migliori destinazioni natalizie dell’anno.

Mercatino di Natale a Govone e le tipiche casette di legno

Il mercato si snoda in un tradizionale percorso in tipiche casette di legno, che portano fino al castello reale di Govone, e in ogni suo angolo si anima di spettacoli e animazione che lasceranno i visitatori a bocca aperta. Quindi quest’anno tutti a Govone nel cuneese per visitare questo splendido mercatino. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità