Seguici su

Provati per voi

Provata per voi: pizzeria Farenheit 451. Ecco cosa ne pensiamo

Siamo andati al ristorante-pizzeria Farenheit 451. Abbiamo provato pizze, dolci, antipasti e farinata. Ecco cosa ne pensiamo

Pubblicato

il

Farenheit 451 Alpignano Recensioni

La scorsa settimana abbiamo provato il nuovo Lounge Bar di Alpignano, il Farenheit – un tempo gestito dai proprietari del Farenheit 451 – e abbiamo avuto una spiacevole sorpresa, come spiegato in questo articolo. Abbiamo, quindi, scelto di recensire anche il ristorante-pizzeria Farenheit 451 che si trova al piano di sopra. Ricordiamo che Il Lounge Bar, avendo cambiato gestione, ora si chiama solo più Farenheit (senza 451). Ma passiamo subito alle cose importanti: ecco cosa ne pensiamo di questo locale.

Farenheit 451, un locale «storico»

Il Farenheit 451 è considerato un locale quasi «storico». È nato, infatti, nel 1981 – stiamo parlando di circa 40 anni fa – e non abbiamo dubbi sul fatto che molti di voi già lo conoscano. Un tempo, infatti, era famoso per la sua cremeria: difficilmente i clienti resistevano alle sue celebri coppe gustate nel dehors o nei comodissimi divanetti. Ora, purtroppo, spariti a causa del cambio gestione. La pizzeria-ristorante, per fortuna, rimane. E ne siamo felici perché ci siamo trovati molto bene, nonostante il locale fosse davvero pieno.

Farenheit 451, il locale

I locali del ristorante-pizzeria sono decisamente più recenti rispetto alla passata cremeria. Sono nati, infatti, nel 2006. L’arredamento del Farenheit 451 è molto classico ma piacevole. Tavoli e sedie comodi anche per l’ampio spazio che vi è tra uno e l’altro. Noi avevamo una tavolata abbastanza grande: eravamo 11 persone.

Il menù pizza

Possiamo parlare solo del menù pizza perché tutti abbiamo ordinato una pizza. In ogni caso la possibilità di scelta è davvero molto ampia e il ristorante è disponile a fare tutte le variazioni richieste dal cliente. Tra l’altro, è uno dei pochi locali in zona specializzato in piatti senza glutine. Vi consigliamo anche di provare – tra gli antipasti possibili – le chiacchiere fritte (adatte anche ai celiaci) con gli affettati. Sono una vera delizia. Anche perché servono un prosciutto crudo di qualità eccellente – assolutamente da provare!

Farenheit 451, le pizze e gli antipasti

Abbiamo provato – come antipasto – anche la farinata servita tagliata a fettine e distribuita in 5 piatti: davvero deliziosa. Tra i tipi di pizza che abbiamo ordinato ci sono: prosciutto e funghi, capricciosa, gorgonzola, prosciutto, margherita, olive gorgonzola salamino piccante, valdostana, salsicce e patatine e anche una pizza senza glutine. Tutti, nessuno escluso, sono stati contenti della pizza servita: gustosa, ben farcita, morbida e croccante al tempo stesso e del «giusto» spessore.

Il servizio

Come già accennato, il locale a un certo punto era completamente pieno e c’erano diverse grandi tavolate. Nonostante ciò, il servizio è stato impeccabile e le pizze sono state servite tutte nello stesso momento. Particolare non da poco, perché in alcuni ristoranti capita che servano le pizze in tempi diversi con lo sgradevole risultato che l’ultimo riesce a mangiare solo quando gli altri hanno già finito.

I dolci

Ottima anche la varietà di dolci. D’altronde per anni hanno gestito una pasticceria-cremeria e la competenza ed esperienza in queste cose si vedono. Davvero ottimo il tiramisù in tazza, la torre di meringa con cioccolata calda, le zeppole con cioccolato, i profiterol e il cannolo siciliano. Se andate in questo ristorante vi consigliamo vivamente di lasciare un po’ di spazio per i dolci. È davvero un peccato non assaggiarli. Sono disponibili anche vari tipi di affogato, gelati e sorbetti. Tutto preparato dalla casa.

bty

I prezzi

I prezzi sono totalmente in linea con ciò che offre il mercato. Le pizze partono da un minimo di 5 euro a un massimo di 9, fatta eccezione per la specialità della casa.

Il nostro giudizio

Noi ci siamo trovati davvero molto bene sia per il servizio offerto che per il cibo. Non abbiamo ancora provato il menù ristorante ma abbiamo in conto di farlo. Magari non in 11, ma un paio di persone sicuramente lo testeranno.

Farenheit 451 Alpignano, orari e indirizzo

L’orario è 19.00-23.30 esclusa la domenica in cui è aperto anche a pranzo. Aperto tutti i giorni.

Per info e prenotazioni: 011 9787379 – Email: info@farenheit451.it

Sito Internet: https://www.farenheit451.it

Via Cavour, 46,10091 Alpignano TO

Il Farenheit 451 si trova sulla Strada Statale 24 a 4,6 Km dall’uscita della tangenziale Pianezza – Collegno direzione Susa. Si trova ad Alpignano, davanti alla fermata del bus GTT linea 32, che parte dal capolinea in Corso Tassoni angolo corso Regina Margherita a Torino.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending