Meteo
Torino deve di nuovo fare i conti con un violento nubifragio, grandine e alberi spogliati
Ieri pomeriggio a Torino l’ennesimo violento temporale, con grandine, pioggia torrenziale e vento forte. Le previsioni per i prossimi giorni
TORINO – Un altro forte nubifragio si è abbattuto ieri pomeriggio su Torino, con pioggia torrenziale, grandine e forti raffiche di vento. I chicchi di ghiaccio hanno quasi spogliato molte alberate creando sui viali e sulle strade un tappeto di foglie verdi strappate.
Dopo una mattinata variabile, tra schiarite e nuvoloni, il forte temporale si è annunciato con la caduta dei primi chicchi di grandine a secco. Ma più tardi la grandinata si è intensificata mettendo in allarme la città per l’intensità dei fenomeni meteorologici.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Secondo le previsioni meteo, che prima avevano dato un tempo ancora travagliato e incerto, oggi sono invece un po’ più ottimistiche. Per la giornata non sono per fortuna previsti temporali, e il cielo dovrebbe essere soleggiato, con qualche possibile velatura. Per domani, giovedì, e per venerdì, anche qui il tempo dovrebbe essere piuttosto clemente con alternanza di nubi e schiarite, specie nelle zone pedemontane. Le temperature sono in aumento. Non sono previsti temporali o comunque fenomeni di rilevanza. Ma quest’anno è piuttosto imprevedibile, e non ci resta che incrociare le dita.