Meteo Torino: venerdì arriva la neve e il freddo intenso

A Torino dovrebbe arrivare la neve questo weekend. E i meteorologi prevedono altre nevicate fino alla Vigilia di Natale. Temperature rigide e gelate notturne1 min


15.4k shares

Dopo una breve pausa dal freddo intenso di questi giorni promossa dall’alta pressione, le cose dovrebbe cambiare drasticamente verso il fine settimana. I meteorologi, infatti, prevedono l’arrivo di depressioni fredde dal Nord-Atlantico con tanto di perturbazioni che si presenteranno a più riprese da venerdì e sino al 18-20 dicembre.

Le prime avvisaglie di maltempo

Le previsioni meteo fanno riferimento a due prime, deboli, perturbazioni che interesseranno il Nord Ovest – ma in particolare la Valle d’Aosta e i settori alpini più interni – che lambiranno marginalmente il Nord Piemonte (specie nell’Ossola). Oggi vi saranno velature e poi passaggi di nuvole più estesi da domani, con aria più fredda e lievi nevicate sui rilievi di confine. Giovedì dovrebbe tornare – momentaneamente – il sole, ma le temperature saranno piuttosto rigide, accompagnate da gelate notturne.

Il meteo da venerdì

Le cose cambiano invece per venerdì, quando la terza e più intensa depressione si ritiene porterà copiose nevicate sulle Alpi e sino a bassa quota: anche Torino potrebbe essere interessata da una imbiancata nella mattinata. Al contrario, si attende una intensa nevicata ad Aosta, e in generale abbondante su tutte le medie e alte vallate alpine. Per sabato, poi, è previsto un ritorno del sereno e temperature da -3 °C a 11 °C. La settimana dopo dovrebbero arrivare le nuove perturbazioni: ma i meteorologi avvertono che si saprà di più nei giorni a venire.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

15.4k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed