Seguici su

Ristoranti

Riapre il ristorante più alto d’Italia: è Piano 35 di Torino, coordinato dallo chef stellato Marco Sacco nel grattacielo Intesa Sanpaolo

Il Piano 35, ristorante all’interno del grattacielo Intesa Sanpaolo di corso Inghilterra a Torino è pronto a riaprire. Con la sua cucina posta a ben 166 metri di altezza si fregia di essere il ristorante più alto d’Italia. A gestirlo si sarà chef Marco Sacco

Pubblicato

il

Intesa SanPaolo

Arriva direttamente da Verbania, e dal suo ristorante Piccolo Lago – 2 stelle Michelin – lo chef Marco Sacco che sarà il capo del team che gestirà la cucina di Piano 35, il locale situato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo in corso Inghilterra a Torino. Ma, oltre alla gestione del ristorante, lo chef stellato si occuperà anche del lounge bar situato due piani sopra, ossia al 37°. Qui, i protagonisti saranno i cocktail realizzati dalla bartender Cinzia Ferro, anch’ella nome prestigioso nel mondo dei drink. Ecco le novità e la data di apertura.

A due passi dal cielo

Con la sua altezza da terra di ben 166 metri, il ristorante Piano 35 (e ancora di più il lounge bar) può dirsi di essere a due passi dal cielo. Da qui, la vista su Torino è davvero suggestiva, e accompagna in modo del tutto singolare i piatti che verranno serviti. Tra le diverse novità che saranno introdotte da Marco Sacco i sarà anche un menù degustazione dedicato al suo ristorante ‘Piccolo Lago’, che si trova sul fascinoso lago di Mergozzo (di cui abbiamo già parlato per essere meta ideale di una gita). Il menu dedicato darà modo ai clienti di assaggiare alcuni dei suoi più famosi piatti e porterà in città un po’ dell’atmosfera del lago – che vale davvero la pena di visitare. A questa proposta, saranno tuttavia affiancate altre due proposte: il menù Piemonte e il menù Mediterraneo, entrambi in versioni da quattro o sette portate, per soddisfare anche i palati più esigenti.

La nuova riapertura e il nuovo spazio

Il Piano 35 era stato chiuso alla fine del 2018. Per offrire un nuovo e più accattivante servizio, la direzione della banca, nelle figure del presidente Gian Maria Gros Pietro e del responsabile delle attività culturali di Intesa Sanpaolo Michele Coppola, ha fatto sapere che questo sarà un modello di gestione tutto nuovo e che coinvolgerà maggiormente la banca. Quest’ultima, insieme ai menu dello chef Sacco, metterà “nel piatto” anche una più larga offerta di iniziative culturali di alto livello. Per offrire tutto questo, si è pensato a uno spazio aperto e inclusivo che verrà ricavato al 36° piano, per cui tra il ristorante e il lounge bar. La nuova offerta si prefigge di coinvolgere maggiormente i torinesi e i turisti. La riapertura di Piano 35 è prevista per il 3 settembre 2019. Il “nuovo” ristorante questa volta avrà anche un ingresso e un ascensore appositamente dedicati.
Tra le iniziative culturali di cui si è già parlato, ci sarà per esempio una mostra nel periodo natalizio in cui sarà esposta l’opera Madonna con bambino di Giovanni Bellini maestro della pittura veneta del Rinascimento.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013