Seguici su

Eventi

Eventi Torino e provincia feste di Natale 2020 e weekend: tutti gli appuntamenti a cui partecipare, anche da casa

Tutti gli eventi a Torino e provincia delle feste di Natale, Capodanno e del weekend dal 24 al 27 dicembre 2020: dove e come partecipare, soprattutto online e in streaming

Pubblicato

il

Eventi Natale 2020 a Torino e provincia

Con lo slogan “La cultura non si ferma”, l’Ente Turismo Torino e provincia ricorda che ci sono tantissimi appuntamenti ed eventi a cui possiamo partecipare nel weekend, nonostante il lockdown. Molti, ovviamente, sono eventi online o in streaming a cui possiamo partecipare comodamente da casa. Di seguito, tutti gli appuntamenti del fine settimana e anche oltre.

Gli eventi a Torino e provincia delle feste di Natale e Capodanno

– 01/12/2020 – 06/01/2021 – A TORINO UN NATALE SOLIDALE
Sarà sicuramente un Natale all’insegna della solidarietà. È questo il messaggio della Città di Torino per le festività di fine anno: l’Amministrazione comunale ha deciso di proseguire e incrementare ‘Torino Solidale’.

– 28/12/2020 – 30/12/2020 – #IPUNTIHOME – DAR CORPO ALLO SPAZIO DIGITAL
La Fondazione Egri per la Danza con la Compagnia EgriBiancoDanza da tempo collabora con il Comune di Moncalieri con lo scopo di divulgare l’arte coreutica su tutto il territorio utilizzando come location il Castello di Moncalieri che negli anni ha ospitato molti spettacoli della stagione IPUNTIDANZA oltre a conferenze, incontri e residenze artistiche. Da questa felice e longeva collaborazione nasce il progetto de #IPUNTIHOME / CASTELLO REALE DI MONCALIERI – DAR CORPO ALLO SPAZIO DIGITAL da lunedì 28 fino a mercoledì 30 dicembre che prevede tre appuntamenti online di un video documentario realizzato sull’attività coreutica della Compagnia EgriBiancoDanza al Castello di Moncalieri dal 2015 ad oggi. I video documentari sono suddivisi in tre capitoli distinti, incentrati sulle location non convenzionali del Castello, alcune delle quali aperte al pubblico solo in occasioni delle performance della Compagnia. Tra queste il Salone della Regina, Lo Scalone Reale, Le Foresterie e gli Infernotti, per terminare nella Cavallerizza Reale. Tutti i video verranno pubblicati sui social della Fondazione Egri per la Danza e della Compagnia EgriBiancoDanza oltre che su www.egridanza.com/ipuntihomedarcorpoallospaziodigital ed è inserito nel palinsesto web della Biblioteca Arduino.

– 31/12/2020 – TEATRO REGIO – CONCERTO DI FINE ANNO IN DIRETTA STREAMING
Giovedì 31 dicembre alle ore 15 sarà ospite del palcoscenico del Regio per il Concerto di Fine Anno in una diretta streaming visibile sempre sul sito del Regio, uno dei più importanti artisti della sua generazione, punto di riferimento indiscusso per molti giovani direttori nonché amico appassionato del nostro Teatro: il maestro Donato Renzetti che, con l’Orchestra del Regio, presenterà un programma ampio e variegato che abbraccia il periodo barocco con Charpentier  e Händel, quello settecentesco con Mozart, l’Ottocento con Rossini, von Suppé, Strauss jr., Bizet, Caikovskij e Borodin arrivando alle atmosfere novecentesche con De Falla, Warlock e la riorchestrazione di Respighi della rossiniana La boutique Fantasque.

– 15/12/2020 – 06/01/2021 – IL MEGLIO DEL CIRKO VERTIGO PER NATALEIl Best of degli spettacoli più belli di Cirko Vertigo. Per tutto il periodo delle vacanze natalizie, dal 24 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile godersi dal divano di casa il suggestivo video che raccoglie tutto il meglio dei numeri degli spettacoli degli ultimi anni, a soli 5 euro. Tutte le info saranno disponibili su www.cirkovertigo.cominfo@cirkovertigo.com.

– 20/12/2020 – 03/01/2021 – LE FESTE IN PALAZZINA – IL MUSEO A CASA TUA
La Palazzina vuole essere viva e presente anche nei giorni di festa con tre appuntamenti virtuali:
Domenica 20 dicembre – ore 16.00: IL CERCO POP UP per la creazione di un biglietto di Natale;
Domenica 27 dicembre – ore 16.00: IL PRESEPE DEGLI ANIMALI, una strana storia di Natale;
Domenica 3 gennaio – ore 16.00: GIOCHI IN PALAZZINA per tutta la famiglia. Tutti i dettagli QUI
Per info scrivete a biglietteria@ordinemauriziano.it.

– 22/12/2020 – 05/01/2021 – MAUTALKS: DIALOGO TRA MUSEI
Un ciclo di incontri – sulla pagina IG del MAUTO – per condividere riflessioni, strategie, criticità e progetti in un momento storico di grandi trasformazioni, soprattutto relative alla fruizione digitale della cultura e al rapporto tra il Museo e il suo pubblico. A condurli, Mariella Mengozzi – Direttore del MAUTO – che dialogherà, di volta in volta, con i rappresentanti di molti importanti musei – nazionali e internazionali, automobilistici e no. Curiosità sulle collezioni e la loro storia, progetti didattici o espositivi, buone pratiche da mettere in campo per fare del museo un luogo contemporaneo, inclusivo e accessibile: tanti temi e tanti ospiti per un appuntamento settimanale con il MAUTO! SCOPRITE IL CALENDARIO COMPLETO DEI MAUTALKS.

– 23/12/2020 – 06/01/2021 – NATALE IN MUSICA PER LA SACRA DI SAN MICHELE
Per il Natale 2020 un gruppo di artisti, coordinati dal collettivo Borgatta’s Factory (Alberto, Luca e Silvano Borgatta) che ha la sua sede ai piedi della Sacra, a Novaretto, ha deciso di organizzare un concerto in streaming registrato all’Abbazia e in luoghi vicini, che sarà diffuso online a ridosso del Natale. Lo scopo del concerto, registrato compatibilmente con le normative vigenti per l’emergenza Covid, ha ottenuto il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e ha lo scopo di contribuire alla raccolta fondi inaugurata nelle scorse settimane dalla Sacra stessa e offrirle un’ulteriore vetrina. Per vedere il trailer del concerto: https://www.youtube.com/watch?v=HYXbpDyZNrg

– 25/12/2020 – SONATE DEL ROSARIO
Nonostante le difficoltà del momento, la Fondazione Cosso ha deciso di continuare la tradizione e di passare la sera di Natale insieme a chi vorrà condividerla, con il desiderio di mantenere uno stretto contatto con il pubblico, rendendolo partecipe ancora una volta, come da oltre 10 anni, del valore fondamentale della collaborazione e del coraggio di non fermarsi di fronte alle complessità. Per questa occasione verrà presentata una rilettura inedita delle Sonate del Rosario di Heinrich Ignaz Franz Biber dedicate alla figura di Maria: le prime quattro che appartengono ai Misteri Gaudiosi e le ultime due, dedicate all’Assunzione e all’Incoronazione di Maria. Per la prima volta, quest’anno, le sale del Castello di Miradolo non potranno accogliere il pubblico che parteciperà al Concerto da casa, in streaming, sul sito della Fondazione Cosso, attraverso il proprio smartphone o i propri dispositivi mobili, alla scoperta di una partecipazione e una vicinanza nuove, in uno spazio domestico. La prenotazione è obbligatoria.

– 15/12/2020 – 06/01/2021 – MOSTRA DEI PRESEPI ONLINE
La Pro Loco Carmagnola in collaborazione con il Comune di Carmagnola propone anche quest’anno la consueta mostra dei presepi. Non essendo ovviamente possibile organizzare l’esposizione in presenza, presso la Chiesa di San Filippo, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia in corso; l’esposizione dei presepi si svolgerà in modalità digitale. Per partecipare occorre scattare al proprio presepe un’immagine (dimensione del file non superiore a 1 MB) e:
1) inviarla via mail all’indirizzo cultura@comune.carmagnola.to.it, indicando il proprio Nome e Cognome e autorizzando il Comune di Carmagnola e la Pro Loco Carmagnola alla pubblicazione della stessa a titolo gratuito sui propri canali comunicativi (sito, pagina FB, Instagram ecc.)
2) postarla sul proprio profilo FB taggando Città di Carmagnola.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Scadenza per l’invio delle immagini: lunedì 21 dicembre 2020. Le immagini saranno raccolte in un album e pubblicate sui canali di comunicazione della Città di Carmagnola e della Pro Loco Carmagnola.

– 13/12/2020 – 10/01/2021 – MOSTRA DEI PRESEPI AL MUSEO ETNOGRAFICO
Il Museo Etnografico propone una visita virtuale alla mostra dei Presepi al seguente collegamento.

– 22/12/2020 – 31/01/2021 – PALAZZO MADAMA. STUDI E NOTIZIE – LA RIVISTA ON LINE
Dal 22 dicembre 2020 esce in versione digitale la rivista di Palazzo Madama. Studi e notizie con articoli in formato PDF scaricabili gratuitamente. Il primo numero on line della rivista presenta contribuiti che spaziano dagli smalti en ronde-bosse, alla scultura lignea sudtirolese, alla maiolica rinascimentale, fino alla pittura napoletana. Oltre alle rubriche dedicate ai nuovi allestimenti, ai restauri e alla didattica, due importanti regesti costituiscono un bilancio dell’ultimo decennio di attività espositiva e di acquisizioni: un regesto delle mostre realizzate a Palazzo Madama o dallo staff di Palazzo Madama in altre sedi e un regesto delle acquisizioni, particolarmente sostanzioso grazie alle numerose donazioni ricevute. Il lavoro editoriale è stato scaglionato in previsione di tre uscite on line programmate da dicembre a marzo. La rivista di Palazzo Madama si può scaricare dal sito del museo a questo link: https://www.palazzomadamatorino.it/it/palazzo-madama-studi-e-notizie-0.

– 04/12/2020 – 07/01/2021 – VITA NOVA
Il domani non sarà solo o luminoso o oscuro e la realtà non è un elenco di contrari. Vita Nova è l’inizio di un nuovo percorso in attesa di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone nel 2021. A Vita Nova ci saranno 20 lezioni di grandi autori e autrici che saranno trasmesse da venerdì 4 a martedì 8 dicembre. Ma Vita Nova sarà anche in 34 librerie torinesi, fino al 7 gennaio 2021, sempre nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

– 06/12/2020 – 30/12/2020 – A NATALE SCOPRI IL MUSEO
La Fondazione Torino Musei, anche se i musei sono chiusi, continua a essere presente sui canali digitali per stare vicino al suo pubblico. Le opere, gli spazi, le collezioni e le mostre sono visitabili, grazie alla ricca programmazione social e agli appuntamenti sulle piattaforme online. In occasione delle festività natalizie la GAM, il MAO e Palazzo Madama arricchiscono le consuete proposte con una serie di laboratori e giochi interattivi che si possono svolgere a casa: le famiglie potranno collegarsi ai webinar gratuiti e seguire passo passo le indicazioni del personale educativo dei musei per realizzare decorazioni a tema natalizio, oppure cercare le tracce per giocare tra le opere, o ancora scegliere di partecipare alle attività grazie ai video presenti sui canali YouTube e InOnda di GAM, MAO e Palazzo Madama.

– 01/12/2020 – 25/12/2020 – CALENDARIO DELL’AVVENTO CULTURALE DIGITALE
L’ Associazione Culturale Club Silencio segnala una nuova iniziativa digitale e gratuita ideata con la collaborazione di musei e istituzioni culturali torinesi in occasione dell’arrivo del Natale. Si tratta di un Calendario dell’Avvento Culturale che, dal 1° dicembre fino a Natale, sarà realizzato sul canale Instagram di Club Silencio (@clubsilencioofficial) e che prevede la messa in palio di ricchi premi quali biglietti museali, abbonamenti, esperienze culturali in VR e molto altro.

– 08/12/2020 – 15/01/2021 – DIALOGHI ALLA SCOPERTA DEI TESORI DEL MUSEO
Importanti personaggi della cultura e della società torinese spiegheranno alcuni preziosi oggetti del patrimonio museale. Una collaborazione che arricchisce l’offerta digitale del Museo Nazionale del Risorgimento con la produzione di filmati che saranno proposti sui canali social. A dialogare con gli illustri ospiti sarà lo stesso direttore del Museo Ferruccio Martinotti. I Dialoghi saranno proposti sui canali social del Museo a partire dalla prossima settimana, tutti i martedì dalle ore 14.30. Tutte le informazioni su www.museorisorgimentotorino.it.

– 08/12/2020 – 26/01/2021 – INFINI.TO@HOME KIDS – LABORATORI LIVE
Infini.to continua a raccontare le meraviglie dell’Universo online. Arrivano in rete anche i laboratori per i bambini. In collegamento diretto con gli animatori scientifici sarà possibile scoprire il cielo, giocare con le costellazioni e creare splendide decorazioni spaziali o macchine volanti impossibili! I laboratori Kids LIVE sono parte delle attività proposte nel nostro canale digitale Infini.to@home. Si svolgeranno sulla piattaforma Google Meet e sono indicati per bambini tra i 5 e i 9 anni. Consigliamo sempre la presenza di un adulto accanto. Costo del singolo laboratorio: 5€. Durata: 1 ora e mezza circa. Le iscrizioni possono essere fatte tramite la piattaforma di Eventbrite.
I LABORATORI DI GENNAIO – Anteprima! 12 gennaio – Macchine spaziali impossibili 26 gennaio – Divertirsi con la fantasia, tra stelle e pianeti.

– 03/12/2020 – 15/01/2021 – NATALE È REALE 2020
NATALE REALE 2020 è un grande Villaggio virtuale degli Elfi per un mondo migliore. Meravigliose iniziative per la gioia dei più piccoli:
 – collegamento on line delle scuole con Babbo Natale IL 15 DICEMBRE dalla palazzina di Caccia;
– CONTEST ILLUSTRA IL TUO NATALE EXTRAORDINARIO 2020 che anche quest’anno regala meravigliosi doni a scuole, associazioni ludico ricreative, baby parking;
– videomessaggio di Babbo Natale il 25 dicembre per la gioia di tutti i bambini del mondo.
Tutte le info per partecipare su www.natalereale.it.

12/12/2020 – 06/02/2021 – SHORT TRACK ONLIVE
Con 6 mini-concerti del ciclo Short Track per tutte le orecchie, l’Unione Musicale partecipa a onLive, il progetto con cui la Fondazione Piemonte dal Vivo accoglie la sfida del digitale per superare il confine tra onsite e online, grazie a un ricco cartellone di contenti originali gratuiti a disposizione degli spettatori. I contenuti verranno trasmessi in una sezione dedicata del sito di Piemonte dal Vivo e saranno articolati in serie con episodi della durata di circa 20 minuti. La programmazione prosegue con cadenza settimanale sino al 17 febbraio 2021. Nel corso dei vari appuntamenti si potranno ascoltare alcune fra le più celebri pagine del repertorio musicale (da Mozart a Beethoven, Bach, Vivaldi, Chopin e molti altri), scoprendone segreti, aneddoti e curiosità, grazie all’accattivante “accompagnamento parlato” del maestro Antonio Valentino.

– SITI ITALIANI DEL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO: LE VILLE DELL’OZIO
Viaggia scoprendo su RaiPlay le grandi ville del potere, dall’età romana fino al XIX secolo, tra queste le splendide Residenze Sabaude (dal minuto 40’44). Un’occasione per visitare virtualmente la Reggia di Venaria, Il Castello della Mandria, i Musei Reali di Torino e il Castello di Racconigi.

– 14/12/2020 – 06/01/2021 – VIAGGIO D’INVERNO. IL CALENDARIO ON LINE DELL’UNIONE MUSICALE
Viaggio d’inverno è il nuovo progetto dell’Unione Musicale che sarà online su www.unionemusicale.it da lunedì 14 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021. Un calendario che si aprirà giorno per giorno e accompagnerà gli ascoltatori nel corso delle feste natalizie verso il nuovo anno. Un viaggio nell’animo umano, nelle emozioni e nei colori dell’inverno, raccontati attraverso l’esecuzione integrale dei 24 Lieder per voce e pianoforte della raccolta Winterreise di Schubert, a cura del mezzosoprano Laura Capretti e del pianista Erik Battaglia.

– 01/12/2020 – 25/12/2020 – IL NATALE AD ALMESE
Per il periodo natalizio, la Biblioteca Civica “G. Calcagno”, in collaborazione con l’Associazione culturale Cumalè e il Ricetto per l’Arte di Almese, lancia una nuova iniziativa per vivere la magia del Natale in paese e avvicinare i cittadini all’atmosfera tipica di questa Festività. L’idea è quella di rallegrare piazza Martiri della Libertà e il Ricetto di San Mauro con la riproduzione di fiabe a tema natalizio che verranno trasmesse in filoconduzione per tutto il periodo delle Feste, a partire da domenica 20 dicembre. La particolarità di questa iniziativa consiste, tuttavia, nel fatto che le fiabe saranno narrate direttamente dagli almesini che vorranno contribuire al progetto! Per i più timidi e gli appassionati di fotografia, invece, sarà possibile inviare una foto di un Natale passato ad Almese per contribuire ad approfondire la memoria storica del nostro paese attorno a un evento tanto bello e sentito quale è il Natale. Gli almesini interessati a partecipare a questa nuova edizione del Natale, possono inviare le loro registrazioni e/o foto entro domenica 20 dicembre agli indirizzi mail: prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com oppure cumale.ass@gmail.com.

– 01/12/2020 – 06/01/2021 LA MAGIA DEL NATALE SUSA – I BORGHIGIANI E I LORO PRESEPI – I PRESEPI DEL TORNEO STORICO DEI BORGHI DI SUSA
La magia del Natale dell’Associazione Pro Susa prosegue con l’evento in collaborazione con i Borghi segusini. I borghigiani e i loro presepi… I presepi del Torneo Storico dei Borghi Di Susa. L’iniziativa prevede che i presepi allestito debbano avere un elemento distintivo del Borgo di appartenenza del partecipante. Il termine della presentazione delle immagini dei presepi è il 24 dicembre, ma i like si conteranno fino al 6 gennaio 2021.

– 12/11/2020 – 06/01/2021 – LA MAGIA DEL NATALE SUSA – IL MIO NATALE
Iniziativa a cura dell’Associazione Pro Susa, rivolta agli amanti del disegno, della fotografia o della pittura che potranno rappresentare con la loro tecnica preferita il Natale. La votazione dei lavori avverrà sia tramite la pagina Facebook dell’associazione Pro Susa con un valore finale del 40% sia tramite una giuria con valore finale del 60%. Per partecipare è necessario aver compito i 18 anni. Consegna dei lavori entro il 6 gennaio. Info e regolamento su www.associazioneprosusa.itassociazioneprosusa@gmail.com.

– 03/12/2020 – 31/01/2021 – LA VALIGIA DEL TEMPO
In tempo di Covid non si può viaggiare nello spazio, ma nulla ci impedisce di viaggiare… nel tempo! Così il CeSMAP (Centro studi e Museo di Arte Preistorica) ha preparto per voi LA VALIGIA DEL TEMPO che vi farà viaggiare per migliaia di anni nell’evoluzione umana, per esplorare l’origine dell’arte! Una vera valigia, piena di reperti e crani sarà recapitata in classe assieme a delle schede di studio. Gli esperti del CeSMAP in collegamento streaming presenteranno l’evoluzione umana, l’arte preistorica, i “perché” e i “percome” degli oggetti che estrarrete dalla valigia. Ma non solo! Potranno rispondere in diretta a tutte le domande e curiosità dei ragazzi. Un collegamento di 90 minuti con archeologi e antropologi. Non perdete l’occasione!

– 05/12/2020 – 10/01/2021 – NATALE A PINEROLO
In occasione delle festività, dal 5 dicembre al 10 gennaio torneranno le proiezioni su tutta la Piazza San Donato e sul palazzo del Comune e le vie della città si vestiranno con le luminarie. Inoltre, riapre Nodo Concept Space e parte la raccolta “Dono Solidale”, un regalo di Natale per chi ne ha più bisogno.

– 14/11/2020 – 09/01/2021 – ARTISSIMA UNPLUGGED – STASI FRENETICA VIRTUAL TOUR
Disponibili gratuitamente per tutti da sabato 14 novembre 2020 sino a domenica 9 gennaio 2021 sul sito di Artissima, i virtual tour delle tre mostre di Stasi Frenetica, realizzati in collaborazione con Artland.

– 01/12/2020 – 06/01/2021 – I CONCERTI DI NATALE
Torneranno, seppure con modalità diversa rispetto agli scorsi anni, i concerti di Natale realizzati dal Coordinamento Associazioni Musicali di Torino. Si tratta di 16 concerti di 30 minuti ciascuno visibili sul sito e sui…

– 05/11/2020 – 28/02/2021 – PHOTO ACTION PER TORINO 2020
Nel mese di maggio 2020 ha preso il via il progetto Photo Action per Torino 2020, la chiamata alle arti ideata dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery.

– 05/12/2020 – 05/02/2021 – #RACCONTOCAPTIVUS
In ottemperanza alle disposizioni delle autorità, la Fondazione Merz resterà chiusa al pubblico sino al 3 dicembre 2020. Sui canali social della Fondazione, dal 5 dicembre, riparte la seconda serie del ciclo di narrazioni #RaccontoCaptivus.

– 19/11/2020 – 19/01/2021 – #SCUSINONCAPISCO
In ottemperanza alle disposizioni delle autorità, la Fondazione Merz resterà chiusa al pubblico sino al 3 dicembre 2020. Sui canali social della Fondazione, dal 19 novembre riparte il progetto di dialoghi a distanza #ScusiNonCapisco #.

– 04/07/2020 – 31/12/2021 – CASA 500 – MUSEO VIRTUALE
Un vero e proprio viaggio in un museo virtuale per ripercorrere la grande storia della 500. Dalla prima edizione del ’57 alla Nuova 500 «la Prima».

– 16/10/2020 – 14/02/2021 – CHINA GOES URBAN. LA NUOVA EPOCA DELLE CITTÀ
La mostra è frutto di una ricerca pluriennale e propone al pubblico una prospettiva nuova e ampia che traccia una linea di continuità tra passato, presente e futuro, mettendo in relazione la cultura della Cina tradizionale.

– 01/10/2020 – 10/04/2021 – CONCENTRICA PLAY – APPUNTAMENTI ONLINE
Un appassionato incontro tra arti performative e momenti di condivisione, una pluralità di azioni che esprime la volontà corale di stare insieme, nonostante tutto.

 – 01/11/2020 – 01/01/2021 – COSMO DIGITALE
#CosmoDigitale è la nuova sede virtuale del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea che ospita una selezione di opere inedite, alcune delle quali espressamente realizzate dagli artisti per la fruizione digitale.

– 26/11/2020 – 11/03/2021 – GIOVEDÌSCIENZA – 35A EDIZIONE
Il 2020 rappresenta un anno di svolta nella storia di GiovedìScienza che si prepara a lanciare il calendario 2020-2021: il format si sposta online e mantiene una delle caratteristiche che lo hanno reso unico in questi anni.

– GUARDA, CERCA, SCOPRI CON I SOCIAL, I MUSEI A CASA TUA
Anche se i musei sono temporaneamente chiusi, la Fondazione Torino Musei ha pensato ad altri modi per rendere gli spazi e le collezioni visitabili anche “in remoto”, con modalità alternative.

– I MUSEI REALI DI TORINO LANCIANO LA NUOVA PIATTAFORMA VIDEO “ÈREALE”
I Musei Reali di Torino ampliano online l’esperienza di visita attraverso la nuova piattaforma video èReale, disponibile all’indirizzo ereale.beniculturali.it: un inedito palinsesto lanciato da un videoclip autoriale coinvolgerà il pubblico.

– INFINI.TO@HOME
Il Planetario e il Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Torino continuano a raccontare la meraviglia del cielo con INFINITO@HOME, una serie di video alla scoperta dei corpi celesti. I video sono consultabili…

– 01/12/2020 – 27/12/2020 – INTRECCI BAROCCHI 2020 IN STREAMING
Intrecci Barocchi riparte il 1° dicembre con una serie di concerti in streaming, che faranno compagnia ai numerosi appassionati del repertorio preromantico. Un programma estremamente variegato, che spazia dal repertorio sacro a…

LA BIBLIOTECA DIGITALE
Le Biblioteche Civiche Torinesi, per restare più vicine ai loro lettori e ai cittadini, hanno ampliato la loro offerta e messo a disposizione nuove iniziative. La biblioteca digitale è una raccolta di libri (eBook), audiolibri ecc.

– MOUNTAINMUSEUMS.ORG
Il Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” del Club Alpino Italiano – Sezione di Torino, mette online mountainmuseums.org, la prima piattaforma digitale che si propone di rendere disponibile alla comunità internazionale.

– 06/11/2020 – 31/12/2020 – PANDO
Il PAV Parco Arte Vivente è lieto di inaugurare “Pando”, un progetto collettivo di produzione ed esposizione di pratiche artistiche nello spazio digitale. Pubblicate serialmente, con cadenza non necessariamente regolare, le ricerche di Marina Cavadini.

– 24/11/2020 – 30/12/2020 – GIOCA CON NOI DA UN METRO IN GIÙ
In questo periodo spesso guardiamo dal vetro commoventi paesaggi autunnali, strade silenziose, pomeriggi in cui fa buio presto, fanali di auto. Al di là di altri vetri, nello spazio limitato da sottili cornici sospese sulla superficie di un muro.

– 12/11/2020 – 06/01/2021 – LA MAGIA DEL NATALE SUSA – IL MIO NATALE
Iniziativa a cura dell’Associazione Pro Susa, rivolta agli amanti del disegno, della fotografia o della pittura che potranno rappresentare con la loro tecnica preferita il Natale. La votazione dei lavori avverrà sia tramite la pagina…

– 23/11/2020 – 30/12/2020 – LA MERAVIGLIA DELLA MUSICA
NOVEMBRE – DICEMBRE 2020 Incontri e conversazioni online di Luca Toselli e Marco Robino ESPERIENZE DI ASCOLTO, IMMAGINI, SCHEMI, PROSPETTIVE, EMOZIONI IN 5 INCONTRI SETTIMANALI ONLINE DA 1H30. Non si tratta di lezioni di musica.

– SCUOLA LATINA – SPORTELLI LINGUISTICI
Nonostante la chiusura del Museo, delle Sale espositive, del Centro di documentazione e della Biblioteca dovuta all’aggravarsi della situazione COVID 19, gli Amici della Scuola Latina di

– 13/11/2020 – 29/01/2021 – THE SNOOZE – PICCOLO TEATRO COMICO TORINO
Dal palco al piccolo schermo: “The Snooze” commedia dai toni leggeri ma mai banale e la risata è garantita. L’allusione è al pulsante che si preme per rinviare la sveglia.

– 01/02/2021 – TEATRO REGIO – LA BOHÈME DI PUCCINI IN DIRETTA STREAMING
Lunedì 1° febbraio, giorno del 125° anniversario della prima rappresentazione assoluta, andrà in scena La bohème diretta dal maestro israeliano Daniel Oren. La bohème, l’opera più amata di Giacomo Puccini, sarà interpretata da un cast di voci fresche, adattissime al ruolo, come Maria Teresa Leva, Iván Ayón Rivas, Paola Antonucci, Massimo Cavalletti, Alessio Cacciamani, Tommaso Barea e Matteo Peirone. Questa nuova produzione viene realizzata con il sostegno di Italgas, Socio Fondatore del Teatro Regio oltre che storica Società torinese. Sarà disponibile in streaming su www.teatroregio.torino.it alle ore 20 al costo di € 5.I biglietti saranno in vendita a partire dal 21 dicembre, su www.teatroregio.torino.it.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità