Seguici su

Curiosità

5 ristoranti dove mangiare (bene) con meno di 10 euro

I locali più economici (e buoni) di Torino

Pubblicato

il

Stai cercando un locale economico a Torino? Dove poter mangiare bene e spendere poco? In realtà la nostra città offre tantissime opzioni, a seconda del tipo di cibo che preferisci: classico, vegetariano, street food o a base di carne. Chiaramente, non possiamo riportare in un semplice articolo tutti i locali che offrono prezzi competitivi, tuttavia, possiamo indicarvene cinque che potrebbero piacervi. Ecco quali sono.

Da Cianci

E’ un’osteria o, per essere precisi – visto che siamo in Piemonte – una Piola. Da Cianci è una delle trattorie dove si mangia meglio e al miglior prezzo. A testimoniarlo è la grande mole di clienti: il locale ne conta migliaia a settimana. Si tratta di un piccolo ristorante che possiede un importante dehors, in una delle piazze più belle della città (piazza IV Marzo). I prezzi sono davvero molto competitivi, la media di un antipasto è 4 euro, di un primo 5. Nonostante ciò, la qualità del cibo è davvero eccezionale.

Muurgheria

E’ una piccola hamburgheria che possiede un’ottima varietà di piatti dall’eccellente qualità. Rientra nelle top ten di Trip Advisor nella categoria locali economici. Tutti gli hamburger – anzi, i mega hamburger – hanno un prezzo al di sotto dei 10 euro. Info su: www.muurgheria.com

Gofreria Piemontese

Un locale davvero particolare dove viene offerto lo street food di qualità. L’idea, si legge nel sito, inizia a prendere corpo nel 2005, quando a seguito di una festa patronale seguita dal tradizionale concerto in alta quota che si tiene tutti i ferragosto in Piemonte, il proprietario del futuro locale vede una coppia di anziani che, con uno strano stampo in ghisa scaldato sul fuoco, cuocevano delle cialde preparate con una pastella liquida. Queste antiche specialità si chiamano GOFRI. Dopo circa un anno parte quel che è considerata la prima gofreria d’Italia. Quindi, se siete alla ricerca di buon cibo da consumare su strada non perdetevi i Gofri, delle cialde croccanti farcite con ingredienti vari. Info su: www.gofriemiassepiemontesi.it.

Articiocc

Questo è il locale giusto per tutte le persone che amano il cibo vegetariano o vegano. Il locale propone una grande varietà di piatti spendendo davvero poco. La media è di 7 euro per un piatto di degustazione (con 4/5 assaggi e 2,50 i dolci. Si trova nel centro di Torino (tra Piazzetta Reale e Piazza Palazzo di Città) con la possibilità di avere anche un pasto take away. Tutti i piatti sono preparati con prodotti sani, locali e di qualità e laddove possibile reperiti nel Commercio Equo e Solidale. Info su: www.monsubarachin.it/it/articiocc/

Lanificio San Salvatore

A dispetto del nome si tratta di un ottimo locale dove poter mangiare a prezzi davvero modici. Si può infatti pensare a una buona cena spendendo soli 8 €. E con questi soldi potrete avere una bevanda (anche un cocktail) e la possibilità di accedere a un ricco buffet con piatti caldi e freddi, insalate, stuzzichini e pizzette. Ottimo anche per un’apericena. Si trova in Via S. Anselmo, 30.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità