Seguici su

Curiosità

Hotel sugli alberi: i 3 migliori, a due passi da Torino

Pubblicato

il

Chi di noi, quando era ancora un bambino, non ha mai sognato di trascorrere i pomeriggi in compagnia di amici, su una bella casetta sugli alberi? Certo, chi abitava in città aveva un po’ di difficoltà, ma quando si andava in campagna dai parenti o per fare una bella gita, era quasi d’obbligo arrampicarsi sulle piante e pensare di costruire una mini-abitazione. Un club privato, dove poter far entrare solo gli amici migliori. Oggi le cose sono cambiate e senz’altro anche i nostri sogni. Ma è probabile che a molti di voi piaccia ancora l’idea di soggiornare un po’ di tempo in un albergo in mezzo alla natura. Anzi, dentro la natura. Ecco i 3 migliori hotel (sugli alberi) a due passi da Torino.

Il giardino dei semplici

In poco più di un’ora di viaggio si arriva a destinazione. Il giardino dei semplici, infatti, si trova sulla Collina di Manta. Non è proprio un hotel, ma è un Bed and Breakfast immerso nel mondo della natura. Un luogo romantico, con cui trascorrere qualche giorno con la persona che si ama di più. Le casette – dotate di ampio “terrazzo” – si trovano a 4 metri di altezza e quando si scende ci si può godere un bellissimo giardino. La struttura ha vinto il certificato di eccellenza da TripAdvisor nel 2015. Come potete vedere dalla foto, l’hotel possiede delle camere perfettamente adatte alle coppiette. Per maggiori info potete visitare il sito internet.

Eco lodge

Come si evince dal nome, più che un albergo, si tratta di eco-casette costruite sugli alberi. Si trova a Cuneo e possiede 3 piccole strutture posizionate a 3 metri di altezza. Anche in questo caso, si può fare un vero e proprio bagno di natura, ammirando lo splendido panorama che questo posto speciale può regalarvi. I proprietari scrivono che il loro obiettivo «è quello di far vivere un’esperienza sensoriale completamente integrata nella natura. Al mattino sarete svegliati dal cinguettio degli uccelli accompagnati dal canto del gallo. Potrete gustare la vostra prima colazione nel “Ciabot della Lavanda” con i nostri prodotti locali e il pregiato miele integrale di Lavanda. La giornata si trascorrerà nella brezza delle nostre colline in pieno relax. La sera, alle 19:00, potrete ascoltare l’Ave Maria suonata dalle campane della vicina chiesetta di San Martino e ammirare i tramonti sulle cime delle Alpi». Insomma, almeno una volta nella propria vita vale la pena di provare un’esperienza simile. Per avere maggiori informazioni potete visitare il loro sito web.  

B&B La Corte

Struttura biellese, leggermente più rustica delle altre, ma senz’altro bella e accogliente. Il Bed&Breakfast La Corte – si legge nel sito internet dedicato – è interamente costruita in pietra e legno e si fonde con il paesaggio naturale. La passione per la ricerca di materiali e oggetti, sapientemente restaurati e abbinati grazie a una cura speciale per i dettagli, rendono questa dimora armonica e accogliente. La colazione, abbondante e ricca di prodotti freschi e genuini, segue il ciclo naturale delle stagioni e accontenta tutti i gusti e le età. Servita sull’originale tavolo, recuperato da un vecchio biliardo, o fuori in veranda dove nelle giornate più limpide si scorgono persino le montagne della Liguria». Anche questa struttura ha vinto il certificato d’eccellenza da TripAdvisor nel 2017. Che dire? Nella scelta di un weekend “alternativo”, a pochi passi da Torino, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending