Seguici su

Cronaca Live

Modella scomparsa 21 anni fa, oggi finalmente i funerali

Il mistero sulla morte di Federica Farinella, scomparsa nel 2001 di cui sono stati trovati i resti nel 2020

Pubblicato

il

Sfilata di moda
Il mistero della modella scomparsa 21 anni fa

Saranno seppelliti oggi i resti di Federica Farinella, l’ex modella scomparsa da casa nel 2001. «Finalmente riesco ad assicurarti il riposo che meriti lassù tra gli angeli – scrive sui social il padre Francesco, presidente piemontese dell’associazione Penelope – Io ti posso assicurare che continuerai a vivere nel mio cuore e che quando il Signore mi chiamerà potrò riabbracciarti e godere di quel sorriso dolcissimo che regalavi sempre. Mia dolcissima Federica, io spero solo che tu non abbia sofferto…».

Si allontana da casa per non tornare più

La giovane si era allontanata dalla casa di campagna di Chiusano, nell’Astigiano, dopo un pranzo con la famiglia per non farvi più ritorno. Da poco aveva rinunciato al sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, delusa dallo scandalo Vallettopoli e dalle accuse per alcuni volti noti di quel mondo di avere indotto alla prostituzione giovani aspiranti attrici. Aveva capito che quel mondo non faceva per lei ed era tornata a vivere con la famiglia a Rivoli, nel Torinese.

Il mistero resta

Di lei non si è saputo più nulla fino alla fine del 2020, quando resti umani vennero ritrovati a Camerano Casasco (Asti), non distanti dalla casa di campagna di Chiusano. L’esame del Dna ha stabilito che si trattava della ragazza. Quello che le è accaduto resta però un mistero.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013