Seguici su

Covid 19

Vaccinazione in Piemonte, si parte con la quarta dose

Per la quarta dose di vaccino anti Covid in Piemonte già partiti 94.000 Sms di convocazione

Pubblicato

il

Vaccino Covid
Al via la quarta dose di vaccino anti Covid in Piemonte

La Ragione Piemonte informa che sono già 94.000 le convocazioni inviate via Sms a coloro che hanno già maturato i tempi per ricevere la quarta dose del vaccino contro il Covid: si tratta di quasi 76.000 over 80 e oltre 18mila fragili over 60.

L’obiettivo è terminare entro maggio 2022 l’inoculazione delle quarte dosi a tutte le persone che possono già riceverla.

Parallelamente è partita anche la somministrazione nelle Rsa, dove si procede in modo diretto con personale interno o con le squadre delle Asl.

A comunicarlo è stato il presidente della Regione Piemonte facendo tappa alla Rsa Carlo Alberto di Torino, dove sono in corso le somministrazioni delle quarte dosi agli ospiti della struttura attraverso le squadre vaccinali dell’Asl Città di Torino.

Il presidente invita chi riceve il messaggio a presentarsi al più presto per farsi vaccinare con il quarto richiamo, come sarebbe bene facessero anche le persone in attesa della terza dose, senza aspettare l’autunno. È una questione di sicurezza personale e collettiva.

Impannata dei contagi in Piemonte

Intanto, in Piemonte, c’è stata un’impennata di contagi. L’aggiornamento quotidiano pubblicato dalla Regione, infatti, registra un’impennata dei nuovi casi positivi, 5.279, con un tasso salito al 15,1%, sul totale dei 35.046 tamponi diagnostici processati, di cui 31.273 test antigenici. Undici i decessi. In terapia intensiva 23 pazienti, -1 rispetto a ieri, negli altri reparti 773 ricoverati, + 2.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013