Seguici su

Covid 19

Aumento dei contagi in Piemonte, a preoccupare sono però i ricoveri

Il governatore Cirio dopo l’aumento del tasso di positività Covid in Piemonte: non preoccupano i contagi ma i ricoveri

Pubblicato

il

Terapia intensiva
Aumento dei contagi in Piemonte

In una nota della Regione Piemonte, in merito alla risalita dei contagi da Covid-19 in Piemonte, il presidente della Regione Alberto Cirio sostiene che «quello che deve preoccuparci non sono tanto i contagi quanto i ricoveri».

«Sono più di due anni – ricorda il governatore del Piemonte – che conviviamo con l’aumento dei contagi, sappiamo che nel momento in cui abbassiamo le protezioni, immediatamente la curva si rialza. Il Piemonte grazie alla campagna di vaccinazione, che è stata eccellente soprattutto sulla quarta dose, per la quale continua a essere la prima Regione d’Italia, oggi ha dati che sono migliori che in tutto il resto del Paese, ma comunque vanno monitorati con quotidianità».

«Oggi ci sono una decina di posti occupati da malati Covid in terapia intensiva su una popolazione di quasi 4 milioni e mezzo di abitanti – prosegue Cirio – Dobbiamo monitorare con attenzione la situazione, ma neanche parlare di dati così tanto preoccupanti: lo potranno essere nella misura in cui questi aumenti si trasformeranno in ospedalizzazioni. Fino a che questo non accade, impariamo a convivere con il virus, come diciamo da sempre, ma con la corazza del vaccino».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending