Seguici su

Covid 19

Covid-19, oltre 200 farmacie di Torino e del Piemonte dicono «sì» ai tamponi a prezzo calmierato

Sono duecento le farmacie piemontesi che hanno aderito al protocollo di Federfarma per i tamponi antigenici rapidi a prezzo calmierato, 8 euro per gli under 18 e 15 per i maggiorenni

Pubblicato

il

TORINO – Sono duecento le farmacie piemontesi che hanno aderito al protocollo di Federfarma per i tamponi antigenici rapidi a prezzo calmierato, 8 euro per gli under 18 e 15 per i maggiorenni.

Una dimostrazione dello “spirito di servizio che i farmacisti garantiscono sempre nei confronti della cittadinanza e conferma la disponibilità delle farmacie a farsi carico dei bisogni della popolazione, in particolare in un momento, ormai prolungato, di emergenza sanitaria – sottolinea il dottor Massimo Mana, presidente di Federfarma Piemonte – e continueremo a farlo in ogni occasione sarà necessario: questo il ruolo della farmacia, presidio primo di salute. Siamo certi che in breve tempo tutte le nostre farmacie applicheranno il protocollo e andranno incontro alle esigenze della popolazione”.

“Il Generale Figliuolo si è voluto complimentare personalmente per questo risultato perché, ancora una volta, dal Piemonte arriva una risposta immediata e importante in questo nuovo momento di necessità legato alla gestione della pandemia – sottolineano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi -. Le nostre farmacie, fin dall’inizio dell’emergenza, sono state un sostegno fondamentale al fianco di noi istituzioni e di tutto il sistema sanitario per contrastare il Coronavirus, dai tamponi alla vaccinazione e, adesso, con questa nuova disponibilità a venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie per il Green Pass. Andiamo avanti così, con la massima attenzione e sensibilità di tutti i nostri operatori sanitari, pubblici e privati, per garantire un Piemonte in sicurezza ai suoi cittadini e a coloro che, anche in una estate più difficile come questa, stanno scegliendo la nostra regione come meta delle proprie vacanze”.

L’elenco delle Farmacie aderenti è disponibile aggiornato sul sito del Consiglio dei Ministri: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/ElencoFarmacie_20210806.pdf

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013