Seguici su

Trasporti

Metropolitana Torino: modifiche alla viabilità dal 16 gennaio per il prolungamento di Collegno

Per la realizzazione della galleria del prolungamento della metro a Collegno dal 16 gennaio 2020 ci sono delle modifiche alla viabilità: ecco quali e dove

Pubblicato

il

Metropolitana Torino

I lavori di prolungamento della metropolitana di Torino sino alle nuove stazioni di Collegno proseguono e, di conseguenza, proseguono i disagi per la viabilità con nuovi interventi e chiusure di strade. Ecco quelle che saranno attive dal 16 gennaio 2020.

Le nuove fermate della metro

Per avere le nuove fermate della metropolitana bisognerà “soffrire” un po’. Ed è quello che sta succedendo proprio in questo periodo di lavori per la nuova galleria di prolungamento della tratta. Se chi si è trovato in queste settimane a passare da viale Certosa a Collegno ha già provato sulla propria pelle cosa significhi “soffrire” un po’ per via delle lunghe code che si formano – specie nelle ore di punta – ci sono altri disagi in arrivo per chi viaggia sulle strade.

Le modifiche alla viabilità

A partire da giovedì 16 gennaio, ci saranno ulteriori modifiche alla viabilità a Collegno. Nello specifico oltre alla chiusura già in atto di via De Amicis (con il traffico deviato appunto in viale Certosa) ci sarà anche la chiusura parziale al traffico della rotatoria tra corso Fratelli Cervi e via De Amicis. Inoltre, in corso Fratelli Cervi, a partire dalla fine della prossima settimana verrà istituito il senso unico in direzione sud da via Sassi a via De Amicis. In via Richard Oriente ci sarà invece il senso unico in direzione nord.
In via Sassi verrà istituito il senso unico di marcia in direzione ovest, da via Richard Oriente a via Fratelli Cervi. Infine, anche su via De Amicis sarà attivato il senso unico in direzione est da corso Fratelli Cervi a via Richard Oriente, e con obbligo di svolta in direzione ovest in via Richard Oriente. Attenzione dunque a queste modifiche alla viabilità per non trovarsi imbottigliati nel traffico o nell’impossibilità di raggiungere la località desiderata.

VEDI ANCHE: Metro Torino, al via i lavori per la fermata a Collegno Centro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Trending