Seguici su

Trasporti

Metropolitana Torino: oggi riapre la rampa di accesso al sottopasso Lingotto

A mano a mano che proseguono i lavori per la realizzazione tratta Lingotto-Bengasi della Metropolitana di Torino, Linea 1, in parallelo si riducono i cantieri. Le novità

Pubblicato

il

Metropolitana Torino

Oggi, 11 Dicembre 2019 riapre la rampa di accesso al sottopasso Lingotto della Metropolitana di Torino Linea 1. L’autorizzazione alla riapertura arriva dopo che, il 6 dicembre scorso, è stato ultimato lo sgombero della TBM e il ripristino del manto stradale. Nella fattispecie, via Vado è stata riaperta al traffico dei veicoli e dei pedoni. Al tempo stesso è stato così consentito anche «l’ingresso pedonale da via Vado all’accesso Est della stazione Lingotto della Metropolitana», riporta una nota della Città di Torino.

I lavori della Metro proseguono

Intanto proseguono a pieno regime i lavori della Metro, sia all’interno delle stazioni che del tunnel. In particolare, per quel che riguarda le stazioni, «sono stati ultimati tutti gli scaloni di collegamento tra i piani atrio-mezzanino-banchina e sono in corso la posa delle finiture e delle scale mobili. Nel tunnel invece si sta procedendo con la posa dei binari e degli impianti di sistema (necessari per far girare i treni) e non di sistema: antincendio, illuminazione e così via».

VEDI ANCHE: Metro Torino, al via i lavori per la fermata a Collegno Centro.
e Metro Linea 2 a Torino, ecco quando iniziano i lavori e quando, forse, termineranno.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità