Torna Bezzon. Silvio Magliano: «amministrazione schizofrenica»

«L’amministrazione è allo sbando, spero che tolga il disturbo il prima possibile»1 min


38 shares

TORINO – Che il Comandante abbia ritirato le dimissioni (presentate per aver fatto il proprio dovere) è una buona notizia, scrive in una nota stampa Silvio Magliano, capogruppo Moderati del Consiglio Comunale di Torino. «Mi chiedo a chi andrà ora, in Giunta, la delega alla Municipale dopo il passo indietro di Finardi. Chi, come la Capogruppo Sganga, aveva attaccato frontalmente il Comandante ora che cosa farà? Resterà al proprio posto come se nulla fosse? Questa Amministrazione è ormai allo sbando, spero che tolga il disturbo il prima possibile».

Palesemente pianificato

«Teatrino stucchevole e palesemente pianificato a tavolino: il Comandante Bezzon ritira le dimissioni, poi torna e la Sindaca, notoriamente facile alla commozione, lo accoglie a braccia aperte, con contorno di mea culpa assortiti (senza i quali sarebbe stata Lapietra a doversi dimettere). Prendiamo atto: il ritorno del Comandante della Municipale, che si era dimesso solo per aver fatto il proprio dovere, è una buona notizia a diciotto mesi dalla fine di questa consiliatura», continua Magliano.

Un teatrino dell’assurdo

«Ma quella che è andata in scena è l’ennesima puntata di un teatrino dell’assurdo, l’ennesimo episodio di un’Amministrazione schizofrenica. Tre domande, tra le altre: la Capogruppo Sganga, dopo gli attacchi frontali a Bezzon, ora resterà al suo posto come se nulla fosse? L’Assessore Finardi, che aveva appena rinunciato alla delega alla Municipale, tornerà sui suoi passi? O chi altri in Giunta si accollerà questa delega?»

L’amministrazione è arrivata al capolinea?

«Situazione stucchevole. Questa Amministrazione è palesemente arrivata al capolinea e spero tolga il disturbo il prima possibile. E a proposito della sperimentazione (che mi sembra a dir poco improvvisata), tra l’altro, rivolgerò alcune domande puntuali al Comandante della Municipale».

Leggi anche: dietrofront per Bezzon

Leggi anche: Bezzon non si dimette più: e voi? cosa ne pensate?

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

38 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed