Seguici su

Eventi

Siete contrariati dagli stinchi arrosto dell’Oktoberfest? Questo weekend avrete un’alternativa valida

Il “Vegetarian Chance”, alla sesta edizione, si trasferisce a Torino, questo weekend. E voi, avete mai pensato di diventare vegani?

Pubblicato

il

Non tutto pare che scappi da Torino per Milano. Qualcosa, da Milano, preferisce venire a Torino. E probabilmente non è che renderà proprio tutti così felici, ma sì insomma, lo annunciamo: il Vegetarian Chance si sposta da Milano a Torino!

Vegetarian Chance  a Torino

Non stiamo parlando, come si potrebbe erroneamente desumere, di “vegetariani”, bensì di “vegani” ed è una precisazione necessaria.
Personalmente, se penso alla cucina vegetariana mi sovvengono molti piatti buonissimi e, oltretutto, posso anche condividere la scelta etica di decidere di non mangiar carne, alla luce del trattamento riservato agli animali in terribili allevamenti intensivi.

Veganesimo, una scelta estrema

La scelta vegana la trovo davvero estrema. Per alcuni versi estremista, se consideriamo gli atteggiamenti di alcuni vegani nei confronti della propria particolare dieta. Il Festival “The Vegetarian Chance” è arrivato alla sua sesta edizione e l’appuntamento a Torino è dall’11 al 13 ottobre ed ha trovato casa all’Edit.

Chef Internazionali al Vegetarian Chance

A Torino arriveranno per partecipare al concorso a tema otto chef internazionali e poi la cuoca vegana Nina Curtis da Los Angeles, che parlerà sabato 12 nel pomeriggio alla platea del Festival. Un programma molto fitto di appuntamenti che partono domani, con una giornata dedicata alla cultura “veg” e all’informazione durante la quale verrà presentata anche la Carta di Pietro Leemann che ha l’obiettivo di convincere gli chef stellati a essere più vegetariani. Molti gli appuntamenti gastronomici, dalla colazione al brunch domenicale.

Vegetarian Chance, addio tofu!

Una curiosità è l’azienda giapponese Plant Based Food Export Association che presenterà un «formaggio» prodotto dalla soia che non è il tofu.
Un modello che verrà esportato anche all’estero: nel giugno 2020 a Tokyo si svolgerà un’edizione giapponese del festival.

E voi, avete mai valutato la possibilità di “convertirvi” al veganesimo?
Oppure, cari vegani, cosa vi manca del mangiar carne?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending