Troppi incidenti d’auto: quanto è giusto rinnovare la patente a certe età?

Molti incidenti stradali sono causati dalla distrazione, ma anche da guidatori forse troppo anziani. Cosa si può fare? 1 min


666 shares, 1 point

Questo weekend ennessimo incidente causato dalla poca attenzione. Ad Alice Castello ( VC ) scontro tra due automobili, in tutto 6 feriti, di cui due gravi trasportati in elisoccorso in ospedale.

Fin qui, purtroppo, ormai la norma. La cosa particolare, tuttavia, è che al posto di guida ci fosse un anziano di novantanni. Non sono rari i casi di questi simpatici vecchietti che bloccano incroci o che rallentano le corsie, in un modo da diventare pericolosi anche per gli altri.

Io sono dell’idea che ci dovrebbero essere sempre più controlli per il rinnovo della patente, visite più serie e ogni tot di tempo anche un aggiornamento sul codice della strada.
Che ne pensate? Ci vorrebbero norme diverse?

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

666 shares, 1 point

6 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Pienamente d’accordo sul controllo dei rinnovi,ma la maggior parte degli incidenti spesso è causata da persone che usano il cellulare .Ne vedo tanti………………………

  2. Io sono d’accordo sui maggiori controlli, però, dico sinceramente che queste persone anziane mi fanno tenerezza. Non è facile sopravvivere in un mondo così frenetico e pieno di novità. Poi è chiaro che i riflessi e la concentrazione non è quella di un ventenne. D’altro canto penso anche che ci siano anche troppi giovani che causano incidenti gravi perché corrono, usano il cellulare, mettono la radio a tutto volume o, peggio, si mettono alla guida mezzi ubriachi. Quindi è vero che gli anziani hanno bisogno di supporto, ma è anche vero che molti ragazzi dovrebbero capire che non sono immortali (e neppure quelli che gli sono vicini). 😁

  3. io ha 70 anni ex camionista mi sento di saper guidare meglio di tanti trentenni che credono di essere padroni della strada quindi va valutato singolarmente ammazzare gli innocenti è peccato ritengo assurdo la vostra ipotesi controllare di più chi usa il cellulare alla guida ve ne sono tantissimi

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed