Seguici su

Curiosità

Nel 2020 aprirà a Torino una nuova pizzeria. Amanti della pizza tenetevi pronti!

Pronti per una pizza d’artista? A Torino arriva la pizzeria più attesa dell’anno

Pubblicato

il

Via Bruno Buozzi angolo via XX Settembre. Tenete a mente questo indirizzo perché proprio lì, nel corso del 2020, nascerà una nuova pizzeria.
Mi sembra già di sentirvi dire “ma questa è una notizia”? Lo è perché si tratta della pizzeria di uno dei più famosi pizzaioli d’Italia, Gino Sorbillo, napoletano verace.

Storia della famiglia Sorbillo

Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, nonni di Gino, aprirono la prima pizzeria nel 1935 in via dei Tribunali nel cuore antico della città. I coniugi Sorbillo ebbero 21 figli (!) che divennero tutti pizzaioli. Cresciuto letteralmente nella pizzeria della sua famiglia, Gino impara a fare la pizza  ma è un artista, ha un suo stile , vuole dare una impronta nuova e inizia ad apportare delle modifiche rivisitando la pizza in chiave contemporanea. Gino acquista celebrità, compare in TV,  riceve premi e la sua pizza si diffonde in tutto il mondo.

Pizzeria Sorbillo. Casa e Accademia della Pizza

Fonda la Casa della Pizza nel luogo dove abitò la zia Esterina ( la prima dei 21 figli) donna simbolo della Pizza Fritta Napoletana, la prima dei 21 figli della famiglia Sorbillo. La Casa della Pizza è sede dell’Accademia della Pizza ed è aperta a tutti per dialoghi e confronti.

Non solo pizza

Artisti ed artigiani napoletani espongono qui le loro opere in ottica di promozione delle arti partenopee.

Pizzeria Sorbillo. Gli ingredienti

Gino è sempre molto attento all’aggiornamento dei suoi menù, alla qualità delle farine e alle eccellenze della gastronomia italiane con le quali va a  farcire le sue pizze.

Vuoi saperne di più? Leggi “tutto sulla Pizzeria Sorbillo a Torino”

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013