La pizza di Napoli… a Torino. Una nuova attesa apertura di Sorbillo

Il famoso pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo apre la sua decima pizzeria, e lo farà a Torino, in via Bruno Buozzi. La famosa pizza napoletana sbarca nel capoluogo piemontese1 min


522 shares, 1 point

Sono già 9 le pizzerie aperte da Gino Sorbillo, il noto pizzaiolo napoletano, nipote di Luigi Sorbillo e Carolina Esposito. I nonni, sono famosissimi a Napoli per aver aperto la loro prima pizzeria in via Dei Tribunali (la via della pizza napoletana), in centro città, nel lontano 1935. La coppia mise al mondo 21 figlio, che divennero tutti pizzaioli. E ora, Gino Sorbillo, figlio di Salvatore (diciannovesimo figlio) ha annunciato sui Social che aprirà una pizzeria anche a Torino.

Le pizzerie Sorbillo nel mondo

Dopo Napoli, Milano, Roma e New York, Gino Sorbillo si appresta dunque ad aprire la sua pizzeria anche a Torino. La sede sarà in via Bruno Buozzi, angolo via XX Settembre nel pieno centro di Torino. Tuttavia, sulla data di apertura aleggia ancora il mistero: sarà probabilmente annunciata a breve, sempre sui Social – per cui, se interessati, state sintonizzati.

La pizza Sorbillo

Secondo casa Sorbillo, la pizza napoletana da loro preparata vanta diversi meriti: per esempio l’utilizzo di ingredienti stagionali e di produzione locale – con alcune specialità difficili da trovare altrove. E poi la farina biologica del Mulino Caputo – così come i pomodori pelati Gustorosso – e l’uso di lievito madre. E tanti altri ingredienti ancora, tutti da scoprire e gustare. Per sapere quali sono, basta visitare il sito web delle pizzerie Sorbillo. Oppure, per essere aggiornati sulle novità, visitare la pagina Facebook.
Gino Sorbillo nel giugno del 2016, alla presenza del ministero dei Beni Culturali e del Presidente della Repubblica Mattarella, è stato insignito dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA Maestro di Arte e Mestieri, risultando l’unico della “Categoria dei Pizzaioli”.
Nel frattempo, gli amanti della pizza napoletana Doc sono in attesa del “lieto” evento.

VEDI ANCHE: Pizza al padellino: la migliore di Torino (con i suggerimenti degli utenti di TorinoFan).

Credit foto: Gino Sorbillo pizzerie

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

522 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed