Seguici su

Storie

In aiuto a torinesi e piemontesi: il volontariato di Pro.civi.co.s

Tutte le importanti iniziative in ambito sociale di Pro.civi.co.s, l’associazione di volontariato attiva nell’aiutare famiglie in difficoltà, nella sensibilizzazione ambientale, nella sanità e altro ancora

Pubblicato

il

Volontariato a Torino e Piemonte

Dal carico di generi alimentari per famiglie in difficoltà, al controllo delle tende mediche allestite di fronte agli ospedali, dalle iniziative di sensibilizzazione ambientale ai servizi richiesti dalla Città di Torino e Regione Piemonte, quello di PRO.CIVI.CO.S. è un volontariato a tutto campo.

Volontari a tutto campo

Proseguono infatti senza sosta le attività dell’associazione di volontari di protezione civile della comunità di Scientology, PRO.CIVI.CO.S. OdV, gruppo formatosi nel 2001 a partire da una sezione dei Ministri Volontari, movimento umanitario e di intervento attivato già negli anni ’70 dallo stesso fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.

Essendo iscritta al Dipartimento Nazionale, al Centro Operativo Misto e alla Sezione Comunale della Protezione Civile, PRO.CIVI.CO.S. ha contribuito sin dall’inizio dell’emergenza allo svolgimento di numerosi servizi richiesti dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte alle associazioni di volontariato di settore.

Informazione e supporto agli studenti

In questi giorni i volontari dei vari gruppi sono chiamati a svolgere un presidio di informazione e supporto agli studenti nei pressi dei principali plessi scolastici del capoluogo piemontese, per agevolare il rispetto dei protocolli preventivi.

A disposizione dei cittadini

Si tratta di centinaia di servizi documentati, migliaia di ore di volontariato a disposizione della città e della cittadinanza. Come iniziativa indipendente PRO.CIVI.CO.S. prosegue anche il suo progetto “Quartiere Pulito” per sensibilizzare la  cittadinanza alla protezione e miglioramento dei parchi giochi e delle aree verdi cittadine.

Parole di conforto

È stata infine attivata una linea telefonica chiamata “Parole di Conforto” a sostegno di chi dovesse trovarsi in solitudine o chi volesse ricevere un incoraggiamento, un piccolo suggerimento utile che a volte può essere di grande aiuto. Il numero a cui rivolgersi è 011.2762788.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità