Appuntamento con Frankenstein il 18 febbraio in via Cavour

Per la prima volta in italia i lavori originali dei primi tre Frankenstein realizzati da Universal Pictures. Ecco dove e quando1 min


2.9k shares

No, non in un bar ma nella Sala Bolaffi, quella delle aste, dove per la prima volta in Italia saranno messi all’ incanto i manifesti originali dei primi tre Frankenstein realizzati da Universal Pictures tra il 1931 e il 1939. Il  18 febbraio alle 16 nella Sala Bolaffi di via Cavour 17 saranno presenti  collezionisti di tutto i mondo  sia di persona che collegati on line perchè parliano della più importante asta dell’ultimo decennio in Europa e Filippo Bolaffi è certo che questo evento segnerà una  memorabile tappa nella storia della sua azienda.

Un’asta da record!

Le quattro rarissime stampe sono parte di un corpo di 370 lotti complessivi e raccontano uno dei soggetti più celebri della storia del cinema. Le quotazioni per i due manifesti del primo Frankenstein diretto da James Whale raggiungono i 100.000 euro mentre, gli altri, sono quotati  fra i 30 e i 70.000. Per i poster di film horror, che rappresentano il filone  più ricercato dai collezionisti, queste  sono le  quotazioni del mercato internazionale.

Frankenstein a Torino

Frankenstein è di casa a Torino e lo testimonia  la recente riedizione Lindau del romanzo di Mary Shelley oltre ad un saggio edito da Yume ( casa editrice torinese) su Frankenstein. Non é da dimenticare il primato che Torino vanta nel cinema, con “Il mostro di Frankenstein”  del 1920, primo horror italiano, del  torinese Eugenio Testa che  però è andato perso.

Ci sarà anche una proiezione speciale di Frankenstein di James Whale al cinema Centrale di via Carlo Alberto il 12 febbraio alle 16.30, due ore prima dell’anteprima dell’esposizione, che permetterà a tutti  di apprezzare le stampe fino al giorno dell’asta.

Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

2.9k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed