Ad aprile sul mercato la hypercar elettrica dei record prodotta a Rivalta da MAT

1 min


3.2k shares

Story

Manifattura Automobili Torino  ( MAT) è una carrozzeria fondata ad ottobre del 2014  da Paolo Garella  fuoriuscito da  Pininfarina .
A fine 2018, Manifattura Automobili Torino ha stipulato un accordo con il costruttore giapponese Aspark Co. Ltd. per lo sviluppo e la realizzazione  di Aspark Owl hypercar elettrica  – la più veloce del mondo in accelerazione“.
Più di 2010 cavalli, velocità massima di 400 chilometri orari, accelerazione da 0 a 100 in 1,9 secondi e l’altezza dal suolo le permette di viaggiare sia nel deserto che in montagna come un fuoristrada.

L’auto prodotta a Torino  nello stabilimento di Rivalta con il supporto dei centri engineering  Aspark, arriverà sul mercato ad aprile a due anni dalla presentazione del primo prototipo al salone di Francoforte.

L’auto elettrica ha il vantaggio che i carrozzieri possono costruirsi in casa il motore  e non dipendere dai fornitori di motori tradizionali.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Ti è piaciuto questo articolo? Non è stato scritto dalla redazione ma da un membro della community di Torino Fan. Iscriviti anche tu, inserisci post e condividi le tue idee o esperienze con gli altri torinesi: riceverai un Buono Amazon da 25 euro

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

3.2k shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *