Seguici su

Scuola

Torino avrà due nuove scuole: un istituto superiore e un centro per adulti

La Città di Torino ha individuato le sedi per l’apertura di due nuove scuole nel quartiere Vallette

Pubblicato

il

Due nuove scuole a Torino

Due nuove scuole nel quartiere Vallette per garantire il diritto allo studio, si tratta di un istituto superiore e un centro per adulti. Le due soluzioni proposte saranno valide a partire dall’anno scolastico 2021/2022.

Le due nuove scuole a Torino

In una nota del Comune si precisa che la prima soluzione «prevede di far convergere all’interno dell’edificio di via Magnolie 9 la scuola primaria Gianelli (che avrà 4 o 5 classi in base all’esito delle iscrizioni) e la scuola secondaria di primo grado Turoldo (che avrà 8 classi), per un totale di 12 o 13 classi a fronte della disponibilità di 22 aule più 6 locali accessori all’interno dell’edificio, mentre nella sede di via delle Primule 36 B- viale dei Mughetti 29/1 potranno trovare spazio sia il CPIA1 della sede di via Lorenzini, sia la nuova succursale  dell’ITIS Grassi».

Creare un polo delle scuole

Inoltre, prosegue la nota, «continua l’interesse della Città Metropolitana relativamente al plesso EX Don Orione, la quale ha richiesto, al Demanio, di eseguire un nuovo sopralluogo tecnico, con l’intento di creare un vero e proprio polo delle scuole superiori nel quartiere Vallette».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità