Seguici su

Quartieri

I marciapiedi di Torino che sono pericolosi, come quelli della Circoscrizione 5

Molti dei marciapiedi di Torino sono in condizioni disastrose. È anche il caso di alcuni nella Circoscrizione 5, che in diversi punti sono pericolosi. La segnalazione e le foto

Pubblicato

il

Marciapiedi pericolosi a Torino

Sono molti i marciapiedi di Torino a essere in condizioni precarie o disastrose. Tra questi, ce ne sono alcuni nella Circoscrizione 5, segnalati dai cittadini stessi, che costituiscono un pericolo per chi cammina.

I marciapiedi pericolosi della Circoscrizione 5

«Insieme a un gruppo di cittadini abbiamo effettuato sopralluoghi e segnalato alle istituzioni alcuni marciapiedi con dislivelli e buche, quindi pericolosi della circoscrizione 5 – spiega Paolo Biccari, cittadino attivo della circoscrizione 5 – Alcuni casi, come corso Toscana e via Pietro Cossa, interni 280, non hanno mai trovato soluzione dopo oltre un anno dalle prime segnalazioni».

Prima la sicurezza dei cittadini

«Le risorse sono poche, questo lo riconosco – precisa Biccari – ma credo fermamente nella sicurezza dei cittadini, quindi è ora che questa Amministrazione nei suoi ultimi mesi di governo della città inizi ad avere delle priorità, spendendo le poche risorse per manutenere i marciapiedi della periferia nord, magari tralasciando qualche metro di piste ciclabili».

Le foto dei marciapiedi pericolosi

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending