Seguici su

Quartieri

Ex mercato dei fiori a Torino diventa centro fitness, wellness, con giardino e area giochi

L’edificio di via Perugia angolo corso Verona, un tempo destinato al Mercato dei Fiori e oggi in stato di abbandono diventerà un centro fitness e wellness con palestra, giardino e area giochi

Pubblicato

il

Mercato Fiori Torino diventa centro fitness

TORINO – Ricordate il Mercato dei Fiori di Torino? Da tempo però l’edificio di via Perugia angolo corso Verona è in stato di abbandono. Ma non resterà così per sempre. Infatti, il Consiglio comunale ha approvato ieri pomeriggio una delibera che prevede il cambio d’uso con opere e modifica del volume centrale dell’edificio.

Il centro fitness e wellness

Nella struttura – riporta una nota del Comune – verrà realizzato un centro fitness e wellness a opera della società spagnola Go Fit. Il valore della riqualificazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Ospiterà piscine, saune e locali destinati a palestra e disporrà di un parcheggio interrato.

Il parcheggio diviene giardino e area giochi

Il parcheggio antistante all’edificio, sul lato di corso Verona, sarà trasformato in giardino, con area giochi e vasca interrata per il recupero dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione. Intorno al giardino sarà realizzata una pista ciclabile che si collegherà a quella di fronte alla Nuvola Lavazza.

La palestra in corso Grosseto

Lo stesso Consiglio comunale ha altresì approvato una delibera che prevede un cambio di destinazione d’uso da produttivo a terziario per il fabbricato di corso Grosseto 178 dove verrà realizzata una palestra di 500 metri quadri. Entrambi i provvedimenti sono stati illustrati dall’assessore all’Urbanistica, Antonino Iaria.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità