Seguici su

Quartieri

Asfalto colabrodo e pericoloso in via Giachino a Torino: protesta dei residenti

I residenti di Borgo Vittoria, via Giachino, segnalano una situazione di degrado e pericolosità: l’asfalto è un colabrodo e pericoloso per tutti FOTO

Pubblicato

il

Asfalto pericoloso in via Giachino

TORINO – Sempre più segnalazioni da parte di cittadini sul degrado della città arrivano all’associazione Giustizia & Sicurezza. Questa volta tocca a via Giachino, nel quartiere Borgo Vittoria dove le strade sono un colabrodo e pericolose.

Il sopralluogo e l’asfalto pericoloso

«Diversi cittadini ci hanno segnalato, e abbiamo constatato con sopralluogo insieme a una delegazione di essi, che via Giachino, nel quartiere Borgo Vittoria, presenta un manto stradale con diversi dislivelli e buche – spiega Marina Trombini, presidente dell’associazione Giustizia & Sicurezza – I cittadini durante il sopralluogo ci hanno spiegato, e abbiamo accertato con i nostri occhi, che alcuni interventi di ripristino sono stati fatti con rattoppi di catrame tra un sanpietrino e l’altro, rovinando il porfido e non dando una soluzione definitiva, il manto stradale inoltre presenta diverse buche pericolose. Abbiamo rilevato anche un sanpietrino staccato e abbandonato sul marciapiede».

Una via poco sicura per tutti

«Una via che oltre alla poca sicurezza dovuta a spaccio e delinquenza deve fare i conti con il pericolo della strada dissestata – sottolinea Trombini – Abbiamo inviato una mail alle istituzioni per richiedere un intervento definitivo, è ora di finirla con rattoppi che durano poche settimane, i cittadini meritano sicurezza e lavori fatti in maniera decente e di ampia durata».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità