Talent Cafè, uno dei locali più cool di Torino: l’abbiamo provato per voi

Abbiamo provato per voi uno dei locali più «di tendenza» della nostra città. Un Lounge Bar caratterizzato da luci colorate, arredi contemporanei e dehor in cui poter gustare pizze, dessert, cocktail e tanto altro ancora. Ecco le nostre prime impressioni.4 min


634 shares

La prima impressione, quando si entra nel bar, è di avere a disposizione un locale ben tenuto e completamente rinnovato. Tutto sembra essere curato nei minimi dettagli, soprattutto l’arredamento. Bello, pulito ma soprattutto moderno e innovativo. Un luogo che mette subito allegria anche se si visita, come abbiamo fatto noi, in un giorno di pioggia. Anzi, in due giorni di pioggia, perché per fare questa recensione siamo andati persino due volte. Il motivo? Provare sia il servizio bar che ristorante.

Bellissimo il piano superiore del Talent Cafè

Il Talent Cafè è suddiviso in due piani. E se il primo è molto carino e accogliente, il secondo è, a nostro avviso, davvero notevole. Potrete trovare, infatti, dei tavoli e divanetti comodissimi e molto piacevoli. Il tutto unito a musica, luce soffusa e colorata. Dall’alto non si vede un ottimo panorama ma le “pareti” in vetro sono davvero suggestive e si affacciano sia sul dehor che su via Pietro Cossa. Entrambi i piani sono dotati di servizi e maxi schermi per poter vedere video musicali e partite di calcio. È importante tuttavia sottolineare che per essere serviti dal ristorante al piano superiore c’è un piccolo sovraprezzo, e si paga immediatamente. D’altro canto, il servizio è comunque veloce, nonostante le cameriere debbano salire e scendere le scale assai spesso.

Il servizio bar del Talent Cafè di Torino

Il primo giorno ci siamo recati al piano superiore e abbiamo testato il servizio bar. Abbiamo ordinato una cioccolata calda con panna e una crema al caffè e nocciola. Come potete vedere dalla foto, la cioccolata calda con panna è davvero molto invitante, specie con quella piccola spolverata di cacao. Gusto e consistenza eccellenti. Molto buona anche la crema al caffè e nocciola: si può mangiare come viene servita, gustando il fondo di nocciola alla fine, oppure mischiarla per ottenere un sapore unico. Sia il sapore di caffè che di nocciola sono decisamente marcati, quindi se i due ingredienti non vi piacciono particolarmente, meglio ordinare altro.

Il servizio ristorante del Talent Cafè di Torino

La settimana successiva ci siamo recati al Talent Cafè di Torino intorno alle 14.00. Abbiamo ordinato due pizze: una 4 stagioni e una diavola. La prima cosa che salta subito all’occhio è l’utilizzo della mozzarella vera (fior di latte). Ovvero di quella classica che usiamo anche in casa, e non di quella in panetti che, ahimè, molte pizzerie usano. La differenza – in termini di sapore – è incredibile, tanto che possiamo affermare che sia tra le pizze più buone che abbiamo mangiato negli ultimi anni, persino migliore di tante pizzerie. Il tutto è forse anche dovuto alla scelta degli ingredienti. Al contrario, in una 4 stagioni si percepirebbero subito ingredienti di dubbia qualità. Anche il pomodoro era stato aggiunto della giusta quantità. Attenzione, la pizza non è sottilissima (per cui va a gusti), ma neppure troppo spessa e anche il suo formato incontra le esigenze di molti.

Il dehor esterno

Il dehor e i tavoli esterni, come potete vedere in questo video, sono davvero tanti. Tuttavia, non abbiamo potuto provarli perché, come accennato, entrambe le giornate erano piovose. Ci toccherà tornare una terza volta (!).

Il nostro giudizio

In sintesi, possiamo dire che il locale è davvero piacevole: il personale è molto cordiale e veloce nelle ordinazioni. I prezzi non sono bassissimi ma neppure alti, diciamo che sono nella media. Considerando anche il fatto che vengono serviti cibi e pietanze di buona qualità. In ogni caso, il fiore all’occhiello è l’arredamento di questo locale: davvero trend. Se non lo avete ancora fatto , il nostro consiglio è quello di andarci almeno una volta, per farne esperienza.

Quanto abbiamo pagato?

La prima volta abbiamo ordinato una cioccolata calda con panna e una crema al caffè: totale 7,50 euro. La seconda volta due pizze, un litro di acqua minerale e due creme al caffè: totale 28,00 euro (comprensivo di 2 coperti da 1,50 euro)

Talent Cafè: Via Pietro Cossa, 293/4/E – Torino

E voi? Ci siete già stati?

Qualcuno di voi è già stato in questo locale? Se sì, ci piacerebbe avere anche il vostro giudizio: utilizzate il modulo commenti che trovate qui sotto e assegnate i rispettivi voti.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

634 shares

5 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Tutti i sabato notte qyando esco dalla dusciteca fab55 passo a fare colozione o oer mangiare,pulito,accogliente,Unico nel suo genere

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed