Abbiamo provato Toast Amore, il locale che rivoluziona il concetto di toast. Ecco le nostre impressioni

Nel nostro tour di locali torinesi, non potevamo non provare Toast Amore, la toasteria che rivoluziona completamente il concetto di semplice toast. Ecco cosa ne pensiamo dei piatti offerti, dei prezzi, del personale e della location4 min


Siete sicuri di aver mai mangiato un vero toast? E’ questo lo slogan proposto dalle catene ristoratrici Toast Amore. Noi siamo andati a visitare il locale di Corso Inghilterra, ma a Torino ne potete trovare uno simile anche in via Nizza. La toasteria rivoluziona il nostro concetto di toast proponendo formati e farciture completamente nuove. Abbiamo testato alimenti, bevande, location e prezzi. Ecco cosa ne pensiamo di Toast Amore.

La posizione

Toast Amore si trova in corso Inghilterra a pochi passi dalla stazione di Porta Susa. La posizione è l’ideale per chi vuole mangiare qualcosa in attesa di prendere un treno. Dal lato parcheggio, invece, non è ottimale, anche se – potenzialmente – di posti ce ne sarebbero tanti. Ma, come spesso accade, erano tutti occupati al momento del nostro arrivo. D’altro canto, non è di certo un problema confinato a questa zona. Ormai trovare parcheggio in città è diventata quasi un’utopia. È anche importante sottolineare che noi ci siamo andati il 25 aprile, di conseguenza, il numero di posti potrebbe essere stato inferiore rispetto agli altri giorni della settimana.

Il locale

Il locale si presenta bene: carino, moderno e ben pulito. Non è molto grande: il numero di tavoli è abbastanza limitato (indicativamente una decina). Bisogna tenerlo presente perché – come tutti i locali di questo genere – non prende prenotazioni, quindi potrebbe esserci dell’attesa. Al momento del nostro arrivo – poco dopo le 13:00 – la toasteria era abbastanza pienotta ma c’era un buon turn-over di gente. Davvero molto carini i tavoli dotati di divanetti che si trovano in un posticino abbastanza appartato. Ottimi per le coppiette.

Il menù

Il menù è ricchissimo, più vario di una pizzeria ben fornita. Unico neo: dovrete avere una buona vista perché il foglio con i piatti che vi lasciano al tavolo è abbastanza faticoso da leggere. Tuttavia, per chi avesse problemi nella lettura, il locale è dotati di diversi «cartelloni» in cui vi è la lista completa dei vari toast. Un esempio delle proposte? Capitan America (Bacon Crispy, uovo sodo, insalata, maionese, formaggio), PorcaVacca (Cotto di Praga, formaggio Cheddar, melanzane saporite, crema piccante), Sporcaccione (Salsiccia, provola, maionese, pepe). Noi eravamo in quattro e abbiamo ordinato un sempliciotto (Cotto di Praga, mozzarella, insalata e olio evo), un Pesoforma (Bresaola, rucola, stracchino e olio evo), uno Spensierato (Fesa di tacchino, provola, pomodori, olio evo) e un Nazionale (patè di olive nere, crudo di Parma, mozzarella e rucola).

I toast

Insalate e menù vegani

Il locale propone anche diversi tipi di insalatone e menù vegani. Ma anche ottimi centrifugati, smoothies e dolci. E per gli amanti del caffè c’è il nutellino (con Nutella), il Nocciolino (con nocciole) e il caffè al pistacchio.

I prezzi e i formati

I prezzi sono, a nostro avviso, ottimi. A seconda della farcitura possono variare da un minimo di 4 euro a un massimo di 5,50. Tenete presente che non stiamo parlando di toast normali: le fette di pane sono large 18×18 centimetri. Probabilmente questo formato lo troverete difficilmente in altri locali. Noi non li abbiamo mai visti altrove, ma ovviamente non possiamo escludere che ci siano. Se si ha tanta fame e si vuole spendere qualche euro in più si possono assaggiare i burger toast con un hamburger di 150 grammi (5,50 euro) o il burger crispy toast (6,00 euro). Le “taglie forti”, invece, sono rappresentate dai King Size: toast doppi da 6,50 euro. In ogni caso sappiate che anche il toast normale sazia a sufficienza: c’è giusto lo spazietto per un buon dolcetto. Noi abbiamo speso, in totale, 18,99 euro ma ci siamo recati al locale in possesso di un Coupon di Groupon che prevedeva il consumo di un toast a scelta (per 4 persone, bevande e caffè incluso). Probabilmente avremmo speso poco di più considerando le nostre scelte: 4 toast (totale toast 18,50 euro) e 4 bottigliette di acqua naturale. Non abbiamo provato il caffè.

Il Personale

Il personale è molto efficiente e, soprattutto, cordiale e gentile. Quando i toast sono pronti i ragazzi chiamano il numero del tavolo per permettere al cliente di ritirare il vassoio. In ogni caso c’è un po’ di servizio al tavolo: l’acqua ci è stata consegnata dal personale e anche il ritiro dei “pacchettini” vuoti è stato fatto da loro. Infatti, i toast, come potete vedere dalla foto, sono serviti in una simpaticissima confezione. Anche molto utile per non “scottarsi” come a volte accade in un bar tradizionale quando i panini caldi vengono serviti solo con un tovagliolo.

Il nostro giudizio

Nel complesso, riteniamo che Toast Amore sia un locale da provare. Il cibo è molto gustoso, ricco e vario. Il personale gentile e veloce. Infine, i prezzi sono – a nostro avviso – davvero competitivi.

Informazioni e indirizzo:

Toast Amore – Corso Inghilterra 29B
Telefono: 011.19.92.59.20
http://www.toastamore.com

Servizio 0
Cucina 0
Ospitalità 0

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Lista
Il classico Internet Listicles
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed