Gelato Festival. Lo abbiamo provato per voi. Ecco le nostre prime impressioni

Abbiamo provato per voi tutte le specialità e squisitezze di gelato festival. Le foto, i video, le nostre prime impressioni 2 min


Abbiamo visitato Gelato Festival, l’evento più goloso dell’anno. Anzi, a dirla tutta, durante la stesura di questo articolo siamo ancora qui, a gustare tutte le migliori prelibatezze in fatto di gelati. Alcuni di voi hanno ricevuto il biglietto omaggio, grazie ai contributi inseriti su Torino Fan, ma anche se non avrete la possibilità di entrare gratis sappiate che ne vale davvero la pena. Con il biglietto, infatti, potrete assaggiare fino a 19 gelati gratuitamente. E vi assicuriamo che anche se sembrano piccoli, riusciranno a saziare anche i palati più esigenti. Tutti i gelati in gara, offerti da gelatieri di tutta Italia, sono davvero particolari e originali. Difficilmente riuscirete a trovare altrove tante specialità in un unico posto.

Assaggiati per voi

Ci siamo sacrificati: abbiamo assaggiato i gelati per voi. Non tutti però. È non perché non erano invitanti ma perché eravamo più che sazi. Eccone alcuni, da non perdere!

Bianco e arancia

Uno dei primi che abbiamo assaggiato è ‘bianco e arancia’, il gelato numero 11 in gara. È preparato con cioccolato bianco, latte e scorza d’arancia. Ha un sapore molto fresco e invitante. La scorza d’arancia, a nostro avviso, è ben dosata e ben si accompagna al cioccolato bianco.

Il bacio della dama

Ottimo anche questo gelato. Ha un gusto più classico con qualche nota aromatica davvero originale. È preparato con gianduia, crumble di bacio di dama e crema di nocciola. È il numero 12 in gara.

Zeroincondotta

Gelato decisamente particolare ma buono per via del suo aroma di camomilla. È preparato con latte, camomilla e merendina croccante.

Merenda sinoira

Tra tutti, probabilmente, è il gelato più originale del festival. È preparato con pane di segale, gianduia, uvetta e passito di Erba Luce. Provatelo perché il suo gusto vi stupirà. È il gelato in gara numero 16.

Sorbetto

Abbiamo anche provato il sorbetto limone e salvia. Fantastico, alla fine della scorpacciata di gelati.

Una sorpresa per voi

I gelati che abbiamo assaggiato non sono finiti ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Continuate a seguirci perché domani vi mostreremo altre golosità e vi faremo vedere le foto del festival. Lunedì ci sarà anche una sorpresa per voi. Siamo andati ‘dietro le quinte’ di gelato festival e abbiamo filmato la ‘nascita’ di un gelato. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

Servizio 0
Cucina 0
Ospitalità 0

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual'è la tua reazione?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
1
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Lista
Il classico Internet Listicles
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed