Cani randagi sullo Stura (e non solo). La gente ha paura. E gli animali «andrebbero sterilizzati»

1 min


4 shares, 4 points

Molti si chiedono se la situazione è ancora sotto controllo o stia sfuggendo di mano alle autorità. Nella pista ciclabile di lungo Stura Lazio, infatti, sono molti i cittadini che quotidianamente si scontrano con cani randagi. Anche se sembrano essere inoffensivi e se – pare – non abbiamo mai aggredito nessuno o causato seri danni, la domanda è lecita: «siamo al sicuro?». La paura che un cane possa nuocere a qualche passante è sempre alle porte. Ma questa storia potrebbe non avere mai fine se non si pensa a una campagna di sterilizzazione.

Segnalazioni inquietanti per i cani randagi di Stura Lazio

A tutto ciò, si aggiungono alcune segnalazioni fatte da alcuni cittadini che sollevano un gran polverone in merito alle responsabilità. Persone che frequentano spesso la zona, o si sono trovate lì quasi per caso, hanno infatti denunciato alcuni episodi abbastanza inquietanti. Tra questi, il racconto di cani che rincorrevano persone. Per fortuna nessuno ha subito aggressioni e, probabilmente, i cani non gli avrebbero mai fatto del male. Ma la situazione spaventa terribilmente chi frequenza Stura Lazio.

Si risolverà tutto a Stura Lazio?

Da almeno un anno la Circoscrizione 6 sta cercando di risolvere il problema, coordinati da Carlotta Salerno e Valentina Ciappin. Sembra che siano state coinvolte anche la polizia municipale, le guardie zoofile e l’asl. Tuttavia, pare che tutte le richiesto di intervento urgente, siano state prive di successo. Ricordiamo, infine, che ci sono zone più a rischio di altre per quanto riguarda la presenza di cani randagi: il parco Peccei, il passante ferroviario di corso Venezia e, ovviamente, la zona dello Stura.

 

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal
Rating: 4
Rating: 4

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

4 shares, 4 points

4 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Quei cani fanno paura davvero. Però un po’ mi dispiace per loro, non vorrei che qualcuno gli facesse del male 🙁 Secondo me bisognerebbe cercare un padrone a tutti, piuttosto che sterilizzarli. E’ certo che hanno bisogno di una nuova casa!

    Rating: 4
    Rating: 4
Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed