Seguici su

Lavoro

Cerchi lavoro a Torino e in Piemonte? Partecipa al grande evento gratuito Job Meeting di Torino

Per chi è in cerca di lavoro, a Torino c’è il Job Meeting, dove incontrare molte aziende che cercano personale, presentare la propria candidatura e, spesso, fare già un colloquio. L’appuntamento è per il 25 settembre 2019. Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Il mondo del lavoro incontra chi è in cerca di occupazione. E lo fa mercoledì 25 settembre 2019 a Lingotto Fiere di Torino in via Nizza 294 (dalle ore 9:00 alle 17:00), in occasione della XVI edizione del Job Meeting Torino. Qui, i giovani (e non solo) «del Piemonte e delle regioni limitrofe avranno la possibilità di incontrare aziende e business school italiane e internazionali presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento. L’accesso è gratuito con registrazione obbligatoria», riporta una nota dell’organizzazione.

L’evento giusto per chi cerca lavoro

Quello di Job Meeting Torino è l’evento chiave per chi è in cerca di occupazione o vuole dare una svolta alla propria carriera. Nel corso del Job Meeting ci saranno molte occasioni ed eventi tutti orientati al lavoro e alla formazione. Per esempio, sarà possibile avere Colloqui one to one con i recruiter delle aziende presenti che sono alla ricerca attiva di laureandi e laureati in tutte le discipline. E poi Workshop, Job Meeting eXperience, correzione CV, contest e gaming, test per scoprire le proprie soft skill e molto altro ancora, assicurano gli organizzatori.

Registrati subito per non perdere l’opportunità

Come accennato, la partecipazione al Job Meeting di Torino è gratuita, ma è necessario registrarsi. Per farlo, basta collegarsi al sito dedicato, cliccando qui.

Preparati al meglio per avere maggiori chances

Sul sito dedicato al Job Meeting, gli organizzatori danno alcuni consigli per prepararsi al meglio all’evento e avere maggiori possibilità di successo e trovare lavoro. Ecco quali:
registrati online: la preregistrazione snellisce le formalità di ingresso alla manifestazione e permette di ricevere aggiornamenti sull’evento. Ti verrà inviato un coupon che dovrai presentare il giorno dell’evento.
porta copie del tuo cv all’evento: sempre più imprese invitano a inserire il Cv nei rispettivi siti web, ma non mancano quelle che lo richiedono ancora in formato cartaceo. Per questo motivo, è consigliabile stampare diverse copie aggiornate del proprio Cv in modo da poter cogliere tutte le occasioni che si presentino.
elabora una strategia vincente: pianifica un possibile percorso tra gli espositori per non farti prendere dal panico il giorno della manifestazione.
– abbi cura del tuo aspetto: durante una fiera del lavoro, fondamentale è il modo in cui ci si relaziona con i responsabili aziendali presenti. Un abbigliamento sobrio ed elegante, che indichi un atteggiamento professionale, è apprezzato dai selezionatori.

Alcune delle aziende presenti al Job Meeting che cercano personale

Tra le aziende che si potranno incontrare al Job Meeting di Torino ci sono Lidl (che è anche lo sponsor dell’evento), Ferrovie dello Stato Italiane, Alleanza Assicurazioni, Reale Mutua, Amplifon, Leonardo, RCS, Valeo, Gruppo Panorama (Pam, iN’s), Leroy Merlin, Relizon, Umana, Aldi, Banca Sella e altre ancora.
Per maggiori informazioni, approfondimenti e iscrizioni si può visitare il sito dedicato.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending