Estate ragazzi Torino edizione 2020: pronti a partire

Torino riparte e, con essa, riparte anche Estate Ragazzi 2020. Le novità e le graduatorie per potersi iscrivere e partecipare1 min


32 shares

TORINO – Tutto per tornare alla normalità. Dopo la ripartenza della città, Torino si appresta a riaprire anche Estate Ragazzi edizione 2020. Tuttavia, a causa delle misure di sicurezza, quest’anno si sarà un numero limitato di posti, a cui si potrà accedere previa la definizione di una graduatoria.

Bisogna fare la pre-iscrizione

L’Estate Ragazzi 2020 è stata organizzata in modo da offrire un servizio ai ragazzi e alle famiglie che possa essere sicuro dal punto di vista della salute e il controllo dei contagi. A questo hanno lavorato in squadra la Città di Torino – ITER, la Compagnia di San Paolo e l’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo insieme agli enti gestori e ai dirigenti scolastici. Si è così elaborato un protocollo condiviso da tutti i partner del progetto. Tuttavia, poiché il numero di posti disponibili è limitato, è stato necessario definire graduatorie per l’ammissione ai Centri estivi, come richiesto dalle linee guida nazionali e regionali. Per questo è necessario fare una pre-iscrizione.

Pronti a partire

Estate Ragazzi Torino – riporta una nota del Comune – è un’iniziativa riservata alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni che frequentano la scuola primaria, residenti sia Torino che fuori città. Estate Ragazzi 2020 si svolge dal 29 giugno al 7 agosto, per un totale di sei settimane.
La pre-iscrizione per si potrà fare a partire dal 12 giugno e sino al 16 giugno.
Per iscriversi sarà indispensabile avere SPID e il valore ISEE 2020 per coloro che richiederanno la quota agevolata. Le modalità per le iscrizioni saranno comunicate al più presto dall’Amministrazione Comunale.

I turni di Estate Ragazzi

Fin dal 12 giugno, ogni famiglia può preiscrivere i figli ai seguenti turni di due settimane:
Primo turno: dal 29 giugno al 10 luglio;
Secondo turno: dal13 al 24 luglio;
Terzo turno: dal 27 luglio al 7 agosto.
Le attività saranno realizzate all’interno di alcune scuole primarie distribuite sul territorio della città.

Le misure di sicurezza

A causa della pandemia di Coronavirus, le disposizioni nazionali e regionali per la realizzazione dei Centri estivi impongono per quest’anno una forte riduzione del numero di bambine e bambini che ogni Centro potrà accogliere. Per questo motivo, prosegue la nota, una volta concluse le preiscrizioni, sarà creata una graduatoria per consentire l’accesso alle famiglie con maggiori necessità.
criteri di priorità terranno conto di:
1 – residenza in Torino
2 – presenza di un soggetto disabile
3 – entrambi i genitori (o del genitore, in caso di nucleo monoparentale) lavoratori, che non possono usufruire del lavoro agile.

Per avere informazioni aggiornate e tutte le indicazioni necessarie si invitano le famiglie a consultare regolarmente il sito di ITER, che verrà costantemente aggiornato.

Per informazioni: Ufficio Attività – tel. 011 01129117 – iterattivitaeducative@comune.torino.it

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

32 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed