Seguici su

Eventi

Eventi weekend a Torino e dintorni al tempo del Coronavirus

Nel weekend all’insegna del Coronavirus Covid-19 a Torino e dintorni il protagonista sarà lo streaming: spettacoli, cinema, fitness e tour virtuali nei musei

Pubblicato

il

Eventi weekend Torino emergenza coronavirus

Tempo libero a Torino e dintorni: ai tempi del Coronavirus Covid-19 diviene a volte complicato anche farlo passare questo tempo, specie se si è confinati in casa. Io Resto a Casa, sì, per proteggere se stessi e gli altri dai possibili contagi, ma questo non deve per forza diventare una sorta di reclusione. E così, le cose cambiano per tutti. Anche per quel che riguarda gli eventi.

Tutti gli eventi annullati, ma c’è un’alternativa

Come sappiamo, le nuove misure per l’emergenza Coronavirus varate dal Governo con il Dpcm prevedono il restare a casa e l’annullamento di praticamente tutti gli eventi pubblici: fiere, manifestazioni, concerti e così via. Che fare allora per passare il proprio tempo libero anche nel weekend? Di questi tempi l’alternativa è lo streaming. E, tra le tante iniziative per “intrattenere” i torinesi (e non solo) ci sono per esempio quelle del Teatro Regio, del Museo del Cinema e del Museo Egizio.

Gli eventi in streaming e online al tempo del Coronavirus

Chi è appassionato di teatro o musica avrà la possibilità di seguire online sul proprio PC o telefonino il varietà a distanza “Quarantena streaming” di Casa Fools; #Operaonthesofa del Teatro Regio che propone le grandi opere: prossimo appuntamento domenica 15 marzo alle ore 17:00. Per seguirlo, fai Clic Qui oppure, per maggiori informazioni, fai clic qui. Senza contare gli spettacoli di danza, sempre online.
Molti interessanti, per chi vuole immergersi nella magia del passato con uno dei popoli più enigmatici e sorprendenti, il Museo Egizio propone giornalmente stimolanti tour virtuali: tra i diversi, segnaliamo il tour virtuale “Archeologia Invisibile”, per seguirlo Clicca Qui. Gli amanti del cinema troveranno interessanti le iniziative del Museo del Cinema, che mette a disposizione i film della sua ricca cineteca. In più, c’è la possibilità di esplorare la fototeca e le sue originali collezioni. Per maggiori informazioni e per gli appuntamenti si può visitare la pagina Facebook del museo.
Gli appassionati (e non solo) di storia troveranno pane per i loro denti con l’iniziativa del Museo del Risorgimento che sulla pagina Facebook dedicata pubblica giornalmente curiosità d’epoca su personaggi ed eventi a Torino. Infine, non dimentichiamo Camera, il Centro Italiano per la Fotografia, che sulle pagine Social pubblica le sue proposte: curiosità, mostre, immagini e attività dedicate.

Fare attività fisica anche a casa

Per chi sente il bisogno di muoversi, anche se costretto a casa, ecco che le Palestre Torino propongono i Virtual Workout giornalieri per tenersi in forma anche tra le mura domestiche. Su YouTube troviamo numerosi i tutorial da seguire per fare movimento e bruciare qualche caloria, evitando di impigrirsi.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità