Seguici su

Eventi

Eventi: cosa fare a Torino e provincia questo weekend 23 e 24 ottobre 2021

Gli eventi da non perdere di sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021 a Torino, provincia e Piemonte

Pubblicato

il

Eventi Torino, provincia e Piemonte

Quarto weekend di ottobre a Torino e in Piemonte. Anche questi sabato e domenica ci sono diverse manifestazioni e appuntamenti. Sfruttiamo questa possibilità di passare qualche ora di svago all’aperto (tempo permettendo) e non solo. Vediamo insieme cosa propone il weekend a Torino e dintorni.

Vedi anche: le Sagre e le Fiere di ottobre 2021 in Piemonte!

GLI EVENTI A TORINO E DINTORNI SABATO 23 E DOMENICA 24 OTTOBRE 2021

Per maggiori informazioni, dove disponibile, fare clic sul link. Attenzione: prima di recarvi a qualche evento informatevi sulla effettiva presenza, poiché, visto il periodo particolare, potrebbe capitare che sia stato annullato o rimandato all’ultimo momento.

Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021 a Torino e provincia

– VINO DAYS il 23/10/2021 a Torino. A Eataly Lingotto arrivano i Vino Days, la grande festa del vino. Durante Vino Days si potranno fare scorte di bottiglie di qualità con uno sconto speciale del 20% su un acquisto minimo di 6 bottiglie presenti nella Grande Enoteca di Eataly Lingotto, omaggiata dal riconoscimento dei Tre Cavatappi nella Guida Enoteche d’Italia del Gambero Rosso, oppure acquistando online su www.torino.eataly.it con consegna a domicilio a Torino e cintura. Si potrà scegliere tra le oltre 5.000 etichette e più di 35.000 bottiglie a scaffale, spaziando dai vini quotidiani a quelli per le grandi occasioni fino alle bottiglie del progetto del Vivaio di Eataly che dà spazio al racconto e alla vendita dei piccoli e giovani vignaioli del territorio. L’iniziativa è inserita durante il mese del vino che, fino al 14 novembre, racconterà alcuni dei più rinomati territori vinicoli italiani attraverso l’esplorazione di 9 zone ad alta vocazione enologica: Langhe, Roero e Monferrato, Franciacorta, Conegliano e Valdobbiadene, Carso, Collio e Brda, Alto Adige, Chianti Classico e Montalcino, Irpinia e provincia di Avellino, Etna e Sicilia e le coste tirreniche del Vermentino.

– “VENDEMMIA A TORINO – GRAPES IN TOWN” & “PORTICI DIVINI” insieme per valorizzare i vini del territorio. Dal 22 ottobre al 7 novembre a Torino. La città si trasforma in palcoscenico diffuso con appuntamenti, degustazioni, aperitivi, visite guidate, wine experiences e webinar per celebrare il patrimonio vitivinicolo del Piemonte, con un focus di Portici Divini sulle eccellenze di Torino e dei suoi territori vitivinicoli. Per informazioni e prenotazioni: porticidivini@gmail.com – 3203899465 – 01101131115. Per le conferenze, in ragione delle restrizioni è necessaria la prenotazione, fino a esaurimento posti ed essere in possesso di green pass.

– CONTEMPORARY CELLO WEEK dal 21 al 24 ottobre a Torino. Si tratta di una novità assoluta nel panorama nazionale e internazionale: in città si incontreranno alcuni fra i più importanti violoncellisti a livello internazionale legati al repertorio contemporaneo. Il programma prevede concerti, lezioni e un incontro. Le lezioni, aperte anche al pubblico in base alla disponibilità di posti, saranno al Camplus Bernini, mentre dal 22 al 24 ottobre si terranno tre concerti al Politecnico, al Circolo dei lettori e al Museo Ettore Fico.
Il 23 ottobre, alle ore 21, sarà il Circolo dei lettori a ospitare il secondo episodio, dedicato al violoncello a solo. È lo stesso strumento per cui, trecento anni fa, J.S. Bach scriveva le sue sei Suites. Si esibiranno Francesco Dillon, Lucas Fels, Claudio Pasceri e Michele Marco Rossi, che eseguiranno pagine di alcuni dei più importanti compositori viventi: Jonathan Harvey, Wolfgang Rihm, Ivan Fedele e Michaël Levinas, tra i padri dello spettralismo, del quale sarà eseguito il brano Les lettres enlacées per violoncello solo, in prima esecuzione assoluta.
Il terzo episodio si terrà il 24 ottobre, alle ore 17, al Museo Ettore Fico. Sarà il vero evento conclusivo della manifestazione, concepito come una festa del violoncello e dei violoncellisti. Un repertorio a più violoncelli nei quali Francesco Dillon, Claudio Pasceri e Michele Marco Rossi suoneranno insieme ai loro brillanti allievi, i vincitori della Call for Young Cellists di EstOvest Festival 2021: Deniz Ayșe Birdal, Stefano Bruno, Vatsana Cordani, Clara Franz, Marion Frère, José Gabriel Paredes e Filip Szkopek.
L’ingresso alle lezioni è gratuito su prenotazione via e-mail a info@estovestfestival.it. Per tutti gli eventi è necessario prenotare (anche prima di acquistare eventuali biglietti) attraverso i relativi form online disponibili sul sito web del festival. Dettagli: https://estovestfestival.it. Il biglietto per il concerto del 23 ottobre ha un costo di 8 euro. Il concerto del 24 ottobre è invece incluso nel biglietto d’ingresso al Museo Ettore Fico. L’ingresso a Secum habitare – violoncellisti oggi è gratuito.

– IL GRANDE CANOTTAGGIO TORNA ALL’ARMIDA CON LA 15° ROWING FOR PARIS – PARALYMPIC GAMES 2024 dal 22/10/2021 al 24/10/2021 a Torino. La tradizionale regata dedicata ad atleti con disabilità andrà in scena dal 22 al 24 ottobre con atleti da Francia, Inghilterra e Portogallo.
Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19, Torino si prepara ad accogliere la 15° edizione della Rowing for Paris – Paralympic Games 2024. La tradizionale regata pararowing e Special Olympics firmata dalla Società Canottieri Armida si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2021 nel rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Piemonte, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio e Special Olympics Italia, ha ricevuto il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino ed è sostenuto da Banca Alpi Marittime, Di-Bi Abbigliamento Sportivo, Noberasco e Nocciolini Bonfante Chivasso.

– LA LOCANDIERA DI GOLDONI al Teatro Studio Bunker sabato 23/10/2021 a Torino. Appuntamento alle 21 con l’Accademia dei Folli. Biglietti a prezzo speciale in occasione del ritorno della capienza dei teatri al 100%. Teatro studio Bunker, Via Niccolò Paganini 0/200 Torino. INFO BIGLIETTI prenotazioni@accademiadeifolli.com – Tel. 345 6778879.

– SAGRA DEL KIWI dal 22 al 24 ottobre 2021 a Bibiana. La ventiduesima edizione della Sagra del Kiwi organizzata dalla Pro Loco di Bibiana e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino propone serate gastronomiche e musicali, mostre, mercati e tanto altro, ovviamente per i visitatori muniti di Green Pass o dell’esito di un tampone negativo valido per la durata di 48 ore, nel rispetto dei protocolli sanitari. Le serate gastronomiche, seguite dalle esibizioni musicali, sono in programma nella palestra comunale di via San Vincenzo. Nel rispetto delle nuove norme sanitarie è stata individuata un’area per permettere a chi lo desidera di ballare per tutte e tre le serate. Dalle 14 di sabato 23 e per tutta la giornata di domenica in piazza Vittorio Emanuele si tiene il mercato dei prodotti della terra e di quelli artigianali ed è allestita la bancarella dell’associazione “Friggi friggi” che serve le frittelle di mele. Sotto l’ala comunale è esposta la frutta della Scuola Malva. La serata gastronomica del sabato è ancora all’insegna del fritto misto. Domenica 24 la Pro Loco propone il pranzo “Lòn ch’ai è” con menù alla carta, con prenotazioni aperte per tutta la mattinata. Sotto l’ala viene allestita una mostra di quadri a micromosaico polimaterici di Giuseppe Migliore. La sera gran finale con il bollito, con prenotazione obbligatoria entro sabato 23. Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri telefonici 348-3367322 e 338- 8274656.

– FLORES – BRICHERASIO il 23-10-2021 a Bricherasio. L’Associazione Sen Gian di Luserna San Giovanni, in collaborazione con l’Associazione Leonardo Sciascia di Bricherasio, presentano lo spettacolo Flores. Telefono: +39 3273149183. piazza Don Morero n. 2, 10060 Bricherasio. Web: www.comune.bricherasio.to.it.

– PRIMI! (DEI NON ELETTI) il 23-10-2021 a Buriasco. “Si avverte la gentile clientela che le casse stanno per chiudere… questo Paese sta per chiudere… vi ricordiamo tuttavia che nella fila gli ultimi non saranno ultimi… saranno solo i primi dei non eletti” (cit. Sinossi). Quattro vite, quattro spaccati di esistenza, diversissimi ma collegati e uniti dal caso o dal destino. Uno spettacolo della Compagnia Teatrale Primoatto. Telefono: +39 3480430201. piazza Roma 3, Buriasco.

– BALCONI PANORAMICI SUI DUE LAGHI – ESCURSIONE FOTOGRAFICA il 24-10-2021 a Montalto Dora. Nell’ambito dell’Eporedia Photo Contest, in programma l’ultima escursione fotografica dedicata ai “Balconi panoramici sui due laghi”. I partecipanti, armati di macchina fotografica e accompagnati da una guida naturalistica, avranno l’opportunità di esplorare i balconi panoramici che si affacciano sui laghi Nero e Pistono. Questa zona, dove l’alternanza di ambienti umidi e aridi è associata alla presenza di vedute suggestive, può offrire molteplici spunti sia per la fotografia macro che di paesaggio. L’itinerario proposto è facile, con dislivelli ridotti e chilometraggio non eccessivo, inoltre sono previste ampie soste fotografiche.
PERCORSO: circa 5,5 km ad anello
DISLIVELLO POSITIVO: 180 m circa
TEMPO DI PERCORRENZA: 3 ore circa
DIFFICOLTÀ: turistico, facile
PUNTO DI RITROVO: Area picnic “Sotto al Castello” a Montalto Dora (TO)
ORA DI RITROVO: 9.00
QUOTA D’ISCRIZIONE: 5€ a persona, gratis fino ai 12 anni
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
COSA PORTARE: scarponcini alti da trekking, t-shirt di ricambio e felpa di scorta, 1 litro di acqua, repellente contro gli insetti, attrezzatura fotografica. Telefono: +39 3498648743. Area picnic “Sotto al Castello”, Montalto Dora. Web: www.eporediaphotocontest.it.

– LA FÎRA ‘D LA CALÀ il 24-10-2021 a Bobbio Pellice. La tradizionale fiera della discesa dagli alpeggi giunge alla XVI edizione. Bobbio Pellice accoglie il bestiame che scende dai pascoli e sfila in centro paese accompagnato dalla banda cittadina. Seguirà degustazione dei prodotti tipici. Nel pomeriggio castagne e vin brulé fino al rientro del bestiame nelle stalle. Telefono: +39 0121957882. Piazza Caduti Libertà, 7, 10060 Bobbio Pellice. Web: www.comune.bobbiopellice.to.it.

– LABORATORI NATALIZI PER ADULTI dal 16-10-2021 al 04-12-2021 a Cambiano. MUNLAB. ECOMUSEO DELL’ARGILLA. Laboratori per adulti dai 16 ai 99 anni. Telefono: +39 0119441439. Via Camporelle, 50 – Cambiano. Web: www.munlabtorino.it.

– PINEROLO INCONTRA L’ARTE E LA STORIA dal 16-10-2021 al 13-11-2021 a Pinerolo. Ciclo di conferenze organizzato dalla Pro Loco e dalla Società Storica di Pinerolo su vari temi culturali. La prenotazione è obbligatoria. Via Trieste 40 – 10064 Pinerolo.

– PULIAMO IL MONDO dal 16-10-2021 al 23-10-2021 a Torre Pellice. Un’iniziativa ecologica promossa da Legambiente Val Pellice in collaborazione con le chiese valdesi di Bobbio, Villar e Torre, volta a sensibilizzare l’attenzione sul tema dei rifiuti. Gli appuntamenti sono due: il primo a Villar Pellice, il secondo a Torre Pellice. Telefono: +39 0121953221. Via Repubblica, 1 – 10066 Torre Pellice. Web: www.comune.torrepellice.to.it.

– PULIAMO IL MONDO dal 16-10-2021 al 23-10-2021 a Villar Pellice. Un’iniziativa ecologica promossa da Legambiente Val Pellice in collaborazione con le chiese valdesi di Bobbio, Villar e Torre, volta a sensibilizzare l’attenzione sul tema dei rifiuti. Gli appuntamenti sono due: il primo a Villar Pellice, il secondo a Torre Pellice. Telefono: +39 0121930712. Viale I° Maggio, 37 – 10060 Villar Pellice. Web: www.comunevillarpellice.it.

– APERTURA VILLA ROMANA DI ALMESE dal 17-10-2021 al 24-10-2021 ad Almese. Visita alla Villa Romana di Almese per scoprire come vivevano i romani in Val Susa nel primo secolo d.C. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A di Almese, porterà alla conoscenza dell’architettura e della cultura romana: tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme a quella di Caselette, è uno dei più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte. Telefono: +39 3420601365. Grange di Rivera, Almese. Web: www.arcalmese.it.

– E-BIKE IVREA dal 02-10-2021 al 31-12-2022 a Ivrea. Noleggia una e-bike di fronte all’Ufficio del Turismo di Ivrea ed esplora il centro storico, il sito UNESCO “Ivrea città industriale del XX secolo”, il Parco dei 5 laghi con la Serra d’Ivrea, la Via Francigena e i tanti percorsi nella spettacolare natura dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea. Ogni primo sabato del mese: h 10.00-12.00 / h 13.00-15.00 / h 16.00-18.00. Prenota registrandoti su questo sito e inserendo i tuoi dati nella maschera al fondo della pagina o presso l’Ufficio del Turismo di Ivrea. In collaborazione con Canavese Outdoor. Telefono: +39 0125618131. Piazza Ottinetti, Ivrea.

– LA MAGIA DEL FOLIAGE dal 09-10-2021 al 30-10-2021 a San Secondo di Pinerolo. CASTELLO E PARCO DI MIRADOLO. Arte, natura, colore e dolci atmosfere autunnali: una full immersion dei 5 sensi nel parco del castello di Miradolo. Telefono: +39 0121502761. Via Cardonata 2 – 10060 San Secondo di Pinerolo. Web: www.fondazionecosso.it.

– SECONDA BIENNALE DI SCULTURA DIFFUSA dal 09-10-2021 al 09-02-2022 a Pinerolo. È stata allestita la seconda “Biennale Scultura Diffusa” della città di Pinerolo. Le sculture sono dell’artista Davide Rivalta, figure in bronzo di lupi, bufale, orsi, aquile, babbuini e leoni; un percorso artistico allestito per quattro mesi per le vie del centro della città, in collaborazione con la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura e curato da Pier Luigi Tazzi. Opere monumentali situate in diversi contesti urbani: piazza d’Armi, Terrazze Acaja, via Principi d’Acaja, piazzale san Maurizio, piazza San Donato, piazza Vittorio Veneto, viali di stradale Fenestrelle. Fate un giro in città per scoprirle. Inaugurazione sabato 9 ottobre alle ore 17 nei giardini di piazza d’armi. Telefono: +39 012174059. Via Savoia, 33 – 10064 Pinerolo. Web: www.gallerialosano.it/scultura-diffusa-2021/.

– DI FESTA TEATRANDO dal 10-10-2021 al 07-11-2021 a Pinerolo. “Di Festa Teatrando”, la rassegna teatrale che da oltre 25 anni riscalda le domeniche pinerolesi, nel 2021 torna con una veste nuova, frutto di un lungo lavoro maturato in seno al progetto “TIC TAC Teatro Innovazione Cultura e Tanto Altro da Condividere”. TIC TAC è un progetto nato per raggiungere un nuovo pubblico di famiglie e coinvolgerle attivamente nella progettazione di giornate di teatro, cultura e attività del tempo libero. Un nuovo format che ha rinnovato e integrato la programmazione della 26ª edizione della rassegna. Telefono: +39 01119740275. via Caprilli, 31 Pinerolo. Web: www.nonsoloteatro.com.

– “LE NOTTI DIFFICILI” – “STAY AT HOME” PERSONALI DI MARCO CAZZATO E RICCARDO GUASCO dal 02-10-2021 al 24-10-2021 a Chivasso. Due splendide mostre aprono la fase finale del Festival I Luoghi delle Parole. Due personali degli illustratori Marco Cazzato e Riccardo Guasco negli spazi del Museo Clizia dal 2 al 24 ottobre 2021. “LE NOTTI DIFFICILI” raccoglie una selezione di tele, illustrazioni e lavori di Marco Cazzato, comprese quelle delle sue ultime uscite editoriali. “STAY AT HOME” è un diario illustrato da Riccardo Guasco per raccontare i giorni durante l’epidemia di COVID-19 attraverso 56 illustrazioni realizzate durante le 8 settimane di quarantena. L’inaugurazione è prevista per venerdì 1° ottobre alle ore 18 presso il museo con la presenza degli autori per firma copie. Telefono: +39 3394673821. PALAZZO EINAUDI – Piazza D’Armi 6, Chivasso. Web: www.luoghidelleparole.it.

– SEGNI INDELEBILI dal 02-10-2021 al 07-11-2021 a Piscina. Inaugurazione della mostra “Segni indelebili” sabato 2 ottobre alle ore 16.30 presso la sede del Museo di Arte Contemporanea Piscina Arte Aperta. Telefono: 0121 57401. PIAZZA BUNIVA, Piscina. Web: www.piscinaarteaperta.it.

– INSIDE/OUT dal 03-10-2021 al 24-10-2021 a Rivarolo Canavese. Inside/Out approda a Villa Vallero, dove saranno presentati i lavori dei quattro giovani artisti che hanno svolto la residenza d’artista presso Casa Toesca – Fulvio Ioan, Cristina Garbarini, Carlotta Ghioldi, Riccardo Rubattino hanno reinterpretato il concetto e le forme del decorativo -, un progetto a cura di Areacreativa42 in collaborazione con l’Assessorato alla cultura della Città di Rivarolo Canavese. Per accedere ai locali sono necessari green pass e mascherina. Attività collaterali, con partecipazione libera previa iscrizione a info@areacreativa42.com: 3 ottobre, ore 15.00-16.30: workshop di slackline nel parco di Villa Vallero con Riccardo Rubattino. 24 ottobre, ore 15.00-17.00: workshop di pittura e xilografia per bambini e ragazzi. Telefono: +39 3351227609. Corso Indipendenza, 68, 10086 Rivarolo Canavese.

– AUTUNNO AL CASTELLO DI MIRADOLO dal 25-09-2021 al 11-12-2021 a San Secondo di Pinerolo. Dal 24 settembre, la mostra “Oltre il giardino. L’abbecedario di Paolo Pejrone”, inaugurata il 15 maggio scorso al Castello di Miradolo, e immaginata come un cammino lungo 1 anno, fino al 15 maggio 2022, svelerà la sua veste autunnale. In tale occasione troveranno posto nelle sale espositive nuove opere di: Giuseppe Penone, Maria Lai, Tano Festa, Evelina Alciati, Piero Gilardi oltre a nuovi modelli pomologici e disegni di Francesco Garnier Valletti, provenienti dal Museo della Frutta e dall’Accademia di Agricoltura di Torino. Dal 25 settembre all’11 dicembre, la Fondazione Cosso propone invece la rassegna “Mezz’ora con …”, un ciclo di appuntamenti di approfondimento in compagnia di esperti d’arte e musica, artisti, collezionisti. Nelle stesse date della rassegna la Fondazione Cosso organizza visite guidate, in partenza alle ore 15:30, alla mostra e all’orto, con la compagnia dei curatori Paola Eynard e Roberto Galimberti. Ricordiamo che, per garantire la sicurezza di tutti, i visitatori dovranno essere in possesso di Green Pass in corso di validità. Telefono: +39 0121502761. Via Cardonata 2, 10060 San Secondo di Pinerolo. Web: www.fondazionecosso.it.

– PREMIO DEL DISEGNO DI TORRE PELLICE 2021 dal 25-09-2021 al 14-11-2021 a Torre Pellice. In continuità con la storia e gli intenti della rassegna artistica “Premio del disegno” di Torre Pellice, rivolto a giovani artisti, ideato da Filippo Scroppo e svoltosi dal 1963 al 1990, il Comune di Torre Pellice indice nel 2021 la riedizione del Premio. La mostra collettiva dei finalisti, a cura di Luca Motto e Francesco Poli, si compone due sezioni: la prima costituita dai lavori di 36 artisti under 40 in concorso non ancora affermati o emergenti; la seconda da opere su carta di 6 artisti fuori concorso, noti a livello internazionale ed emersi sulla scena torinese degli anni ‘80: Salvatore Astore, Mauro Benetti, Andrea Massaioli, Andrea Nisbet, Sergio Ragalzi e Luigi Stoisa. Telefono: +39 0121932530. Via Roberto D’Azeglio n. 10, 10066 Torre Pellice. Web: www.galleriascroppo.org

– TERRITORI DA GUSTARE. I VITIGNI DEL CANAVESE dal 25-09-2021 al 20-11-2021 a Caravino. Uno speciale percorso di degustazione alla scoperta dei vitigni tipici del Canavese, il cui principe è l’Erbaluce. Secondo la tradizione, il nome Erbaluce deriva dal latino alba lux – luce bianca – in riferimento al caratteristico colore dorato dei grappoli di questo vitigno al momento della vendemmia. La degustazione, porta alla scoperta della viticoltura del territorio e della sua storia nella speciale cornice di Masino, dove vigneti e cantine sono attestate già nel Seicento e dove, ancora oggi, cresce l’oro del Canavese grazie allo scrupoloso recupero del vigneto storico promosso dal FAI. Telefono: +39 0125778100. Via al Castello, 1 – Caravino. Web: www.castellodimasino.it.

– 70 ANNI DI OLIVETTI LETTERA 22 dal 18-09-2021 al 31-10-2021 ad Agliè. Dal 18 settembre al 31 ottobre la mostra 70 ANNI DI OLIVETTI LETTERA 22 presso la Galleria alle Tribune del Castello di Agliè sarà visitabile dal venerdì alla domenica, con prenotazione obbligatoria all’e-mail: drm-pie.aglie.prenotazioni@beniculturali.it oppure al telefono: 0124 330102. All’esterno del Castello sarà presente un bookshop con vendita di pubblicazioni olivettiane e gadget tematici e celebrativi dell’iniziativa. Inoltre, il sogno di Adriano proseguirà nelle vetrine del borgo alladiese. Telefono: +39 0124330102. Piazza del Castello, 2 – 10011 Agliè. Web: www.polomusealepiemonte.beniculturali.it.

– LA CASA DELLE ZUCCHE – 29 EDIZIONE – MOSTRA MERCATO dal 4 settembre al 14 novembre 2021 ad Andezeno. Qui potrete scegliere e acquistare le vostre zucche preferite dei vostri sogni tra le centinaia di tipologie di zucche – zucchette – zuccone ornamentali e commestibili. Dal 4 settembre al 14 novembre 2021, curiosi, amanti della natura, ricercatori ed appassionati delle zucche sono invitati alla “Casa delle Zucche” di TUTTO ZUCCHE ad Andezeno (TO), corso Vittorio Emanuele 69, che stagionalmente da 29 anni viene completamente ornata, addobbata ed abbellita da centinaia di varietà e tipologie di zucche prodotte dall’ Az. Agr. Menzio Alessandro “Tutto Zucche”. Potrete acquistare le vostre zucche dei sogni tra una miriade di zucche, zucchette, zuccone di svariate forme, misure, dimensioni, colori, da quelle ornamentali a quelle commestibili (dalle varietà tradizionali alle novità, la zucca spaghetti, la zucca castagna – potimarron, la zucca trifoletta, la zucca cedrina etc.). Inoltre, durante gli ultimi giorni di ottobre in occasione di Halloween potrete trovare le vostre zucche di Halloween ideali già intagliate. LA CASA DELLE ZUCCHE di Tutto Zucche corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno (TO), tel: 0119434458 – 3474704647, e-mail: tuttozucche@gmail.com, www.tuttozucche.wordpress.com.

– STAGIONE TEATRALE 2021/2022 TEATRO BLU dal 11-09-2021 al 22-05-2022 a Buriasco. La nuova stagione teatrale del Teatro Blu vi aspetta dall’11 settembre 2021 al 21 maggio 2022 con tanti spettacoli travolgenti ed emozionanti. Telefono: +39 3480430201. Piazza Roma, 3 – 10060, Buriasco.

– VISITE GUIDATE – PIOSSASCO dal 25-07-2021 al 31-10-2021 a Piossasco. CASA LAJOLO. Un viaggio guidato alla scoperta di una dimora settecentesca e del suo giardino storico, tra alberi secolari, giardini segreti e orti-giardino. Telefono: +39 3333270586. Via San Vito, 23 – 10045 Piossasco. Web: www.casalajolo.it.

– ARTE E LEGALITÀ dal 12-06-2021 al 30-11-2021 a Pianezza. MUSEO CIVICO DI PIANEZZA. Sabato 12 giugno 2021 la mostra “Arte e Legalità” inaugura il Museo Civico di Pianezza, situato nella suggestiva Villa Casalegno con ingresso da Piazza Cavour. I reperti lungo il percorso espositivo appartengono all’arte greco-romana ed etrusca e sono stati confiscati alla criminalità organizzata grazie all’operato del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. Tali reperti sono stati richiesti per omaggiare il grande lavoro delle forze dell’ordine sul territorio nazionale, per mezzo delle quali i preziosi manufatti sono tornati ad appartenere ai cittadini e rimarranno in custodia presso Villa Casalegno fino al 30 novembre 2021. Telefono: 011.9670000 – Villa Casalegno, Piazza Cavour, 10044 Pianezza. Web: www.comune.pianezza.to.it.– MERCATO DEI PRODUTTORI LOCALI dal 15-05-2021 al 31-10-2021 a Colleretto Giacosa – Ogni terzo sabato del mese, da maggio a ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, il Comune di Colleretto Giacosa, con la collaborazione dello ZAC Zone Attive di Cittadinanza di Ivrea e del Gruppo d’Acquisto Solidale Ecoredia di Ivrea e Canavese organizza il MERCATO DEI PRODUTTORI LOCALI all’interno del Parco Guido Rossa. Il giorno dell’inaugurazione dell’iniziativa, sabato 15 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, verranno organizzati laboratori di riciclo creativo e giochi in piccolo gruppo per bambini dai 5 anni, a cura di giovani volontarie di ECOREDIA. Telefono: +39 012576125 – Parco Guido Rossa, Colleretto Giacosa. www.comune.collerettogiacosa.to.it.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *