Seguici su

Eventi

Eventi a Torino: cosa fare a Torino e dintorni nel weekend sabato 29 e domenica 30 giugno 2019

Anche per questo ultimo weekend di giugno tornano numerosi gli eventi e gli appuntamenti, anche per prendersi una pausa dal gran caldo

Pubblicato

il

Per l’ultimo weekend di giugno sono ancora tanti gli eventi e gli appuntamenti a Torino e dintorni. E, viste le temperature roventi di questi giorni, non sarebbe male prendere in considerazione una gita fuoriporta – magari in montagna, ai laghi o in qualche zona più fresca – per prendersi una pausa dal gran caldo che sta mettendo a dura prova i torinesi (e non solo). Di seguito, un breve elenco dei principali eventi in città e nei dintorni.

Eventi per tutti i gusti a Torino, provincia e Piemonte

Di eventi ce n’è davvero per tutti i gusti – anche in senso letterale. Per passare il weekend del 29 e 30 giugno, possiamo rivolgersi agli spettacoli teatrali, al cinema, ai concerti. E poi, le fiere, le sagre, lo street food e così via.
Se si è in cerca di refrigerio, ma si vuole anche passare un weekend divertente, non dimenticate la Carton Rapid Race, la discesa del fiume a bordo di canoe speciali e scenografiche realizzate soltanto con cartone e nastro adesivo, che si tiene in montagna a Oulx domenica 30. Sempre in montagna, a Bardonecchia che l’appuntamento con l’entusiasmante Alpine Coaster, le montagne russe tra lo splendido panorama montano che fa gridare di gioia grandi e piccini: oltre 1 km di percorso tra i boschi di Campo Smith. In più, questo weekend, sempre a Bardonecchia c’è la festa per l’inaugurazione del nuovo acquedotto della Valle di Susa.
Per chi ama le rievocazioni storiche, l’appuntamento è a Cesana, per la Rievocazione della Battaglia delle Alpi allo Chaberton e la manifestazione sportiva Trofeo Monte Chaberton. I bisonti della strada, invece, si danno appuntamento il 29 giugno al Sestriere con il III Raduno dei Camion Storici.

Eventi di musica, teatro, danza a Torino e dintorni

Per gli amanti della buona musica, del teatro o della danza, questo weekend a Torino si possono prendere in considerazione il Jay Festival, dedicato alla musica jazz. Altra musica la troviamo anche al Parco Dora Live, in cui ci sarà il 29 Nino Frassica & Los Plaggers Band Show Tour e il 30 Giovanni Cacioppo. Sempre a Torino prosegue l’iniziativa di La Marchesa Estate, nel cuore del parco della Pellerina. Altro appuntamento è il  XIII Festival Mirabilia con danza, circo e musica nel cortile del Polo del 900.
Nei dintorni di Torino, segnaliamo il Flowers Festival alla Certosa di Collegno con suoi concerti. Per i più piccini, a Grugliasco c’è Burattini alla Serre, mentre a Venaria continua Viva Estate 2019.
A Grugliasco i più piccoli potranno divertirsi con Burattini alle Serre. A Venaria ci sono gli eventi di Viva Estate 2019. E, infine, non dimentichiamo Palchi Reali e il suo ricco programma di eventi.

Mercatini, fiere e sagre nei dintorni di Torino

Ad Alpignano proseguono le Notti d’Estate, con musica e Street Food. A Chivasso (TO), il 29 e 30 giugno c’è lo StraMercatino. Se siamo alla ricerca di un evento gastronomico, non dimentichiamo la Sagra dell’Arrosticino a Bussoleno. Infine, per gli appassionati del genere Fantasy a Villafranca Piemonte c’è l’evento Fanta Po II Edizione – Speciale Cosplayers Contest!

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità