Seguici su

Curiosità

A Torino arriva lo street food di Napoli Bell’e Buon

Ha appena aperto a Torino il locale Bell’e Buon Street Food Partenopeo: lo street food di Napoli. Cuoppi, Cuzztiell e altre specialità da passeggio alla conquista della Mole. Tutte le novità e i prezzi

Pubblicato

il

Cuoppo napoletano

Qualcuno avrà di certo già sentito parlare delle specialità da passeggio napoletano, o come si dice oggi “street food”. E qualcuno, magari proprio a Napoli, avrà avuto la fortuna di assaggiarle queste specialità. Ma se nella “capitale” partenopea non si è mai stati o non si prevede di andarci, da fine gennaio si ha l’opportunità di degustare queste prelibatezze anche a Torino, con il Bell’e Buon Street Food Partenopeo.

Lo Street Food di Napoli a Torino

In una recente puntata di Masterchef 9 Italia si è proprio parlato di street food partenopeo, con la prova di uscita in esterno dei concorrenti a Vico Equense (Napoli). Qui, per chi non lo conoscesse, si è avuto modo di scoprire quali sono alcune delle specialità tradizionali di questo tipo di cucina. Ora, dal 30 gennaio 2020 a Torino, e più precisamente in via Catania, 9 anche i torinesi possono mangiare golosità come il Cuoppo o l’O’ Cuzzetiello farcito.

Le specialità di Bell’e Buon Street Food Partenopeo

Da Bell’e Buon Street Food Partenopeo si possono trovare diverse specialità, tra cui il Cuoppo, il cartoccio di forma conica ripieno di frittura di mare o terra. Nella fattispecie, da Bell’e Buon troviamo il Cuoppo di Mare con calamari, gamberi, ciuffetti e verdure in pastella tutti rigorosamente fritti. E il Cuoppo di Terra con zeppoline, frittatine, crocchè e palle di riso – sempre tutto fritto.

Il Cuoppo di mare – Credit: Bell’e Buon

Immancabile è anche l’O’ Cuzzetiello farcito. Nato da un rito culinario napoletano il Cuzztiell era la parte iniziale o finale del pane, che veniva poi intrisa di ragù. Quello proposto da Bell’e Buon è una specie di tasca di pane farcita a piacere con ragù, polpette, salsiccia e friarielli e altro ancora.

O’ Cuzzetiello farcito – Credit: Bell’e Buon

I prezzi di Bell’e Buon

Qui sotto, nelle immagini, si possono vedere i prezzi di Bell’e Buon Street Food Partenopeo. La media è 4 euro per un Cuoppo, sia di mare che di terra. Il Crocchè ‘mbuttunato costa in media 3,5 euro. O’ Cuzzetiello va da 5 a 6 euro.

Maggiori informazioni: sito web –  Pagina Facebook – Telefono: 011.1945 3836 – Via Catania, 9 – Torino – bellebuontorino@gmail.com.

VEDI ANCHE: La pizza di Napoli… a Torino. Una nuova attesa apertura di Sorbillo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending