Torino, Babbo Natale porta una mucca vera a una bimba in ospedale

Una bambina ricoverata al Regina Margherita di Torino si è vista letteralmente recapitare una mucca da Babbo Natale. Ecco cosa è successo1 min


381 shares

È Giorgia, una bimba ricoverata all’ospedale Regina Margherita di Torino, è il suo desiderio per Natale era quello di ricevere una «mucca vera». E, per quanto strano possa sembrare, così è stato. E la sua mucca le è stata recapitata direttamente da Babbo Natale!

Babbo Natale e la mucca

Il Babbo Natale che ha portato la mucca vera come regalo alla piccola Giorgia, paziente dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, è stato per così dire incaricato dalla Associazione di Leini “Voglio solo un sorriso – Martina“, che si è data da fare per realizzare il sogno della dodicenne della provincia di Cuneo – riuscendo così nel miracolo di Natale. L’Associazione di Leini che ha realizzato il desiderio di Giorgia è nata per volontà della famiglia Stangoni dopo la morte della loro figlia Martina, colpita a 19 anni da un male incurabile. L’Associazione, fin dalla sua istituzione ha sempre operato alacremente in favore degli altri – soprattutto dei bambini. Tra le molte iniziative, vi è anche la consegna dei regali di Natale per i quasi 100 piccoli pazienti del Regina Margherita. E, proprio quest’anno, tra le letterine indirizzate a Babbo Natale c’era anche quella di Giorgia che scriveva: «Vorrei una mucca vera».

Come realizzare il desiderio di Giorgia?

Per poter realizzare l’insolito desiderio di Giorgia, i volontari dell’Associazione di Leinì si sono dati un gran daffare. E non senza difficoltà (come si può comprendere), hanno anche lanciato un appello sui Social. Molte sono state le persone che si sono offerte di dare un aiuto nel cercare la mucca per Giorgia. Alla fine, grazie a un’azienda agricola di Balangero, in provincia di Torino, è arrivata la mucca. La famiglia di Giorgia, appena saputo della cosa, si è recata all’ospedale dove la figlia è ricoverata e poi, il papà, con la scusa di fare una passeggiata ha portato Giorgia a incontrare la vitellina da lei tanto desiderata. Tanta felicità e commozione per la sorpresa. La mucca è subito stata ribattezzata Dafne, e sarà la mascotte di famiglia.

VEDI ANCHE: I Cosplayer di Xmas Comics sbarcano al Regina Margherita.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

381 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed