Seguici su

Curiosità

Get, il bracciale che ti permette di pagare con il polso e chiamare senza telefono. Pronti al cambiamento?

Potrai effettuare pagamenti attraverso il tuo polso e fare una telefonata avvicinando il dito all’orecchio. Tecnologia rivoluzionaria, a conduzione ossea, messa a punto al Politecnico di Torino

Pubblicato

il

TORINO – E’ pronto a essere lanciato sul mercato internazionale Get, il bracciale smart che sfrutta la tecnologia della conduzione ossea e permette, avvicinando un dito all’orecchio, di telefonare ed effettuare pagamenti contactless dal proprio polso.

Messa a punto da Deed

Lo ha messo a punto la startup Deed, nata nel 2016 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino. La campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter è online ed è partita molto bene: «in pochi giorni – spiega Edoardo Parini, ceo di Deed, che ha ideato il progetto con il fratello gemello Emiliano – è stato raggiunto il primo traguardo e sono stati raccolti, fino a oggi, più di 30.000 dollari con preordini da tutto il mondo».

Addio auricolari e display

Niente più auricolari, cuffie e display tattili. L’identità dell’utente viene riconosciuta, come per gli smartphone, attraverso il fingerprint sul bracciale, ogni volta che viene indossato. Get ha un design molto curato ed è prodotto interamente in Italia. Costa 190 dollari e consente di tracciare l’attività fisica e il ciclo del sonno.

La tecnologia di Get

Su Eppela, il sito dove puoi donare e pre-ordinare il bracciale, viene spiegata in dettaglio la tecnologia utilizzata da Get. Esso sfrutta dei trasduttori che emettono onde sonore trasmesse a una frequenza specifica in grado di viaggiare attraverso le nostre ossa. È importante sottolineare che i suoi creatori precisa che tale tecnologia non compromette affatto la nostra salute e tanto meno la qualità del suono. I suoni, infatti, possono essere ascoltati direttamente dall’orecchio interno. Si tratta di una tecnologia già sperimentata in campo medico e utilizzata dagli apparecchi acustici e sembrano esserci prove sul fatto che non provocano alcun danno all’organismo.

GET monitora i tuoi gesti

GET è in grado di tracciare con chiarezza i gesti e monitorare i movimenti della persona con estrema semplicità. Può seguirti nello sport e nella tua attività fisica quotidiana.

Chiama con GET

Get cambierà completamente il nostro modo di gestire le chiamate: attraverso una vibrazione ci comunicherà l’arrivo di una chiamata o di una notifica. Sarà anche possibile custumizzare le impostazioni della vibrazione per indentificarne la differente funzione.

Contactless e Bluetooth

Get sfrutta anche la tecnologia NFC per una connessione wireless RF a corto raggio, capace di contenere tutti i dati necessari della persona, trasferire file ed effettuare operazioni di accesso o pagamenti. Infine, è dotato di un sistema bluetooth per la trasmissione dei dati. Questo permette di evitare l’eccessiva vicinanza dello smartphone alla testa, riducendo ancor di più le emissioni verso il cervello.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013