Seguici su

Curiosità

Bernie e il Giovane Faraone: il Museo Egizio di Torino in un film di Walt Disney

Walt Disney Company Italia presenta il suo nuovissimo film «Bernie e il Giovane faraone», nel quale il Museo Egizio di Torino farà da protagonista. Si tratta di un fantasy girato tra le mummie e i corridoi del più famoso museo italiano

Pubblicato

il

TORINO – Il Museo Egizio di Torino è protagonista del film «Bernie e il Giovane faraone», prodotto da Walt Disney Company Italia e 3 Zero2, in uscita il 20 luglio. Si tratta di un fantasy, girato tra le mummie e i corridoi di uno dei musei più misteriosi d’Italia, diretto da Marco Chiarini e interpretato dagli adolescenti Jacopo Barzaghi ed Emily DeMeyer. Il primo è Ram, un ragazzo di tremila anni fa, figlio della dinastia di faraoni Ramsete, catapultato nel caotico mondo contemporaneo; la ragazza è Berenice, figlia di una ricercatrice e abituata a stare dentro il museo, dove un giorno incontra il figlio del faraone che la coinvolge in un’avventura mozzafiato.

Il museo tra i ragazzi

«Abbiamo subito sposato l’idea di questo film perché contribuisce a rendere ulteriormente familiare il museo tra i ragazzi», dice la presidente dell’Egizio, Evelina Christillin, che dedica la giornata a Paolo Tenna, l’ad di Fip e membro del cda di Film Commission Torino Piemonte morto dieci giorni fa.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending