Seguici su

Cronaca Live

Torino, fermato ladro di telefoni che derubava le donne

Non aveva fatto in tempo a spegnere il telefono di una vittima che era già passato alla successiva

Pubblicato

il

furto telefoni torino
Immagine rappresentativa

TORINO – Ha approfittato della distrazione della donna, che al momento parlava al telefono, per sfilarle un altro cellulare che custodiva nella tasca anteriore dello zainetto che portava sulle spalle. La signora si è immediatamente accorta dell’ammanco ed ha iniziato ad urlare chiedendo aiuto.

L’intervento della Polizia

La scena è stata osservata dagli agenti delle volanti che hanno immediatamente inseguito il ragazzo che, vistosi scoperto, ha abbandonato la refurtiva subito dopo il furto tra via Pietro Micca e via Botero. Uno dei poliziotti lo ha inseguito a piedi mentre l’altro, a bordo dell’auto di servizio, ha provato a bloccargli la strada all’incrocio successivo. Lo straniero, un ventenne del Marocco, è stato fermato e tratto in arresto in via Stampatori per tentato furto continuato in quanto è stato trovato in possesso di altri due telefoni cellulari di dubbia provenienza.

Furti in sequenza

Uno è stato immediatamente riconsegnato alla legittima proprietaria. Quest’ultima era stata vittima di furto del cellulare qualche istante prima alla fermata del bus in piazza Castello. Dopo essersi accorta del furto la donna aveva provato a chiamare con insistenza il suo numero dal telefono cellulare che utilizzava per lavoro quando, dopo diversi tentativi, ha risposto alla chiamata un poliziotto che le diceva appunto che avevano trovato il suo smartphone. Il ladro non aveva fatto nemmeno in tempo a spegnare il cellulare che aveva già agganciato la vittima successiva. Il giovane, irregolare sul Territorio Nazionale, è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per inottemperanza ad un Ordine di espulsione notificatogli a dicembre scorso.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013