Seguici su

Cronaca Live

Maltempo a Torino: ieri sera una “pioggia” di incidenti e un morto

Ieri sera, a causa della pioggia, ci sono stati due incidenti, cinque feriti e traffico in tilt

Pubblicato

il

Il maltempo ha fatto sentire tutto il suo peso ieri sera, domenica 20 ottobre, anche a Torino e provincia. Diversi gli incidenti stradali che hanno reso infernale il rientro a casa di molte famiglie. In particolare, traffico nel caos in tangenziale dopo le 21:00 a causa di due incidenti avvenuti in entrambe le direzioni di marcia

Il primo incidente in tangenziale di Torino

Ad aver mandato letteralmente in tilt il traffico sono stati due incidenti avvenuti tra le ore 21:00 e  le 22:00 sulla tangenziale di Torino, in entrambe le direzioni di marcia, a causa della pioggia battente. Il primo degli incidenti è avvenuto al km 22, all’altezza di Rivalta di Torino, nella tangenziale in direzione Nord Milano-Aosta – in particolare tra gli svincoli Sito e Allamano. Nello scontro sono stati coinvolti un Tir, una Fiat Uno e una Mini Cooper. Tra i passeggeri ci sono stati tre feriti, tutti trasportati al CTO di Torino. I primi sono due italiani, marito e moglie di 69 e 64 anni, residenti a Orbassano. I coniugi viaggiavano a bordo della Fiat Uno, schiacciata dal Tir che l’aveva tamponata. L’altro ferito è un ragazzo italiano di 28 anni residente a Carmagnola che viaggiava a bordo della Mini Cooper. È sempre italiano, ma residente a Genova, l’autista del Tir che invece è rimasto illeso. AGGIORNAMENTO: in prima battuta pareva che dei tre, nessuno fosse in pericolo di vita, ma il signor Gianni Calogero, alla guida della Fiat Uno è peggiorato e nella notte è deceduto. La moglie è grave.
L’incidente ha provocato molti disagi, con rallentamenti e lunghe code.

Incidente in tangenziale – immagine di repertorio. Credit: VVFF Torino

Il secondo incidente in tangenziale di Torino

Il secondo incidente è avvenuto a Savonera di Collegno, nella direzione opposta al primo, ossia in direzione Savona-Piacenza nel tronco nord, al km 10 tra gli svincoli Venaria e Savonera. Anche qui, la probabile causa – a parte il maltempo – è la mancanza di rispetto della distanza di sicurezza. Infatti, si è trattato di un tamponamento da parte di un’Alfa Romeo Giulietta ai danni di una Ford che in quel momento viaggiava nella corsia centrale di marcia. A bordo della Ford viaggiavano un padre e il figlio di 12 anni. I due, trasportati in ambulanza all’ospedale Maria Vittoria di Torino, non sono gravi. Anche in questo tratto della tangenziale si sono verificati rallentamenti e lunghe code.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013