Seguici su

Cronaca Live

Kit Covid e termometri falsi: maxi operazione della Guardia di Finanza

Mascherine chirurgiche, gel igienizzanti, kit covid test importati da aziende cinesi che falsificavano i certificati. I dettagli della vicenda

Pubblicato

il

TORINO – E’ di nove persone denunciate e di 120mila dispositivi medici falsi il bilancio dell’operazione ‘Pharma Cina’, che ha permesso alla guardia di finanza di Torino di individuare il magazzino per lo stoccaggio e il confezionamento degli articoli. Mascherine chirurgiche, gel igienizzanti, kit covid test diagnostici, termometri digitali e saturimetri non certificati e di dubbia provenienza, scambiati in strada senza alcun rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Truffa da due imprenditori cinesi

Al centro della truffa due imprenditori di origini cinesi, attivi nel settore tessile e nell’edilizia. Sono accusati di avere importato, approfittando dell’emergenza Coronavirus, migliaia di dispositivi medici da aziende cinesi che ne falsificavano i certificati. Tra le decine di farmacie perquisite, sono quattro, per ora, i medici farmacisti denunciati per aver venduto a ignari clienti i prodotti non certificati e di dubbia provenienza. Sequestrati anche conti correnti riconducibili ai due denunciati.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending